Home Spettacolo “Per sempre tua”: Elisabetta Gregoraci e il messaggio che stringe il cuore

“Per sempre tua”: Elisabetta Gregoraci e il messaggio che stringe il cuore

567
0

Elisabetta Gregoraci ama la vita. Ama viverla assaporandone ogni istante e gustandosi ogni momento. E’ il suo carattere ma, forse, ha qualcosa a che fare con il dolore più grande che ha provato nella sua vita. Un dolore che ricorda con un messaggio intimo e struggente… 

Ha sempre la valigia ed il trolley pronte all’ingresso del suo appartamento. La sua vita è così. Meravigliosamente frenetica tra famiglia e prove, tra spiagge e ed aeroporti, tra interviste ed amabili chiacchierate con le amiche. Della vita goduta attimo per attimo lei è il simbolo indiscusso.

Elisabetta-Gregoraci-tua-Altranotizia.it (1)
Elisabetta-Gregoraci-Altranotizia.it (Fonte: Google)

Forse questa sua voglia irrefrenabile di vivere ogni istante, attimo per attimo, emozione per emozione, ha qualcosa a che fare con il momento più difficile della sua vita, quello della separazione più difficile ed inaccettabile. Quale?

Elisabetta Gregoraci pronta a partire ed a ricordare

E’ ormai soltanto questione di giorni e poi, con valigia e trolley, inizierà il suo itinerante viaggio nella musica dell’estate 2022 con Battiti Live. Ormai è il suo appuntamento, il suo programma e la sua conduzione è ormai qualcosa di assodato a priori. Ma tanti altri progetti ballano per la bella conduttrice di Soverato.

Sta arrivando il momento di cantare e di ballare. Ma adesso è il momento del ricordo. Di un ricordo che torna alla memoria quotidianamente e più volte al giorno. Un ricordo che fa venire i brividi, perché legato al momento più doloroso vissuto durante la sua vita.

Quel pensiero ritorna attraverso una fotografia che è stampata da anni nella sua memoria. Elisabetta Gregoraci è una donna a cui la vita ha dato tanto, ma che le ha tolto troppo presto la persona più amata. Chi?

Per sempre tua

Elisabetta Gregoraci era soltanto un’adolescente quando la malattia si è impossessata di sua madre Melina. Un tumore al seno e l’inizio della battaglia contro il male peggiore. Speranza ed illusione si sono alternate in un arco di tempo durato 14 anni. Poi, nel 2010, il male peggiore ha avuto la meglio sulla sua ancor giovane madre.

Quella perdita, quel dolore, quell’assenza ha segnato la vita di Elisabetta Gregoraci. Anche il suo quotidiano impegno a favore della ricerca contro i tumori in età pediatrica ed a favore della prevenzione contro tutte le malattie, altro non è che una conseguenza naturale e meravigliosa di quell’atroce dolore.

Il 29 giugno è il giorno del ricordo, della ricorrenza più dolorosa. Dodici anni fa mamma Melina se ne andava per sempre ed Elisabetta Gregoraci, come ogni anno, l’ha ricordata in una delle sue stories su Instagram. La foto di sua madre e le sue parole: “Per sempre tua…mi manchi“, accompagnate dalle note della canzone Angelo di Francesco Renga, sono un quadro che emoziona profondamente.

E mentre la canzone cita l’Angelo, il suo Angelo è accanto a lei. Come sempre e per sempre.

Elisabetta-Gregoraci-dolore-Altranotizia.it
(Fonte: Instagram Elisabetta Gregoraci)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here