Home Spettacolo Rai perde la sua punta di diamante: purtroppo l’addio è per sempre

Rai perde la sua punta di diamante: purtroppo l’addio è per sempre

464
0

L’amatissima protagonista del piccolo schermo è pronta ad abbandonare la Rai. Scopriamo che cosa è successo.

L’addio della famosissima star al pubblico che segue i programmi delle emittenti nazionali purtroppo, a quanto pare, è imminente.

Stefano-Coletta-RAI-protagonista-abbandona
stefano-coletta-Altranotizia-(Fonte: Google)

Uno dei volti storici del mondo dello spettacolo, presente da anni in tutti i più seguiti programmi del palinsesto televisivo italiano, lascerà le reti Rai. Ecco di chi si tratta.

Rai, l’addio del volto storico della tv

Una delle protagoniste del piccolo schermo, che ha fatto la storia dello spettacolo, della televisione, e della canzone italiana è pronta ad abbandonare la Rai. Si tratta di una donna di talento, che è apparsa per la prima volta in Rai negli anni sessanta, sono dunque sessant’anni che fa compagnia al pubblico, per il quale, chiaramente è come una persona di famiglia.

Si tratta di una regina dell’intrattenimento che ha costruito una carriera brillante nel corso dei decenni e che, grazie alla sua voce, continua a riscuotere un enorme successo ancora oggi. I suoi ultimi brani infatti, realizzati in collaborazione con i cantanti più ascoltati della scena musicale italiana attuale, hanno raggiunto in poco tempo la certificazione di disco d’oro, ambito riconoscimento assegnato da parte della FIMI.

Per il suo timbro vocale, diventato iconico, è stata soprannominata, sin dal suo debutto al Festival di Sanremo del ’69 l’usignolo. Come forse alcuni di voi avranno già intuito stiamo parlando di Orietta Berti. Purtroppo dopo i tantissimi successi raccolti durante il suo radioso percorso professionale, la cantante non farà più parte del Team Rai. Scopriamo il motivo del suo ‘addio’.

La protagonista dei programmi più amati abbandona l’emittente nazionale

Le notizie e le anticipazioni sui programmi televisivi che cominceranno dopo la pausa estiva corrono davvero veloci in questo periodo, perché questo è il momento in cui si definiscono i volti e i contenuti della la programmazione che partirà in autunno. In particolare sono stati già svelati i protagonisti della prossima edizione del Grande Fratello Vip 7. Tra questi, a quanto pare, ci sarà proprio l’iconica Orietta Berti.

La cantante parteciperà in qualità di opinionista, accanto a Sonia Bruganelli, che per il secondo anno farà compagnia al conduttore Alfonso Signorini. Per intraprendere questa nuova avventura in Mediaset, Orietta forse dovrà rinunciare a partecipare a The Voice Senior e agli altri contenuti che finora l’avevano vista costantemente presente nei format firmati RAI, tra cui Sanremo, che nell’ultima edizione ha co-condotto attraverso il collegamento dalle navi Costa Crociere assieme a Fabio Rovazzi.

Orietta-Berti-Altranotizia
(Fonte: Google)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here