Valerio Scanu, l’addio alla televisione è sempre più vicino: spunta la chat che lo dimostra

Il celebre cantante pop di origine sarda, Valerio Scanu, acclamatissimo dalla critica e dal pubblico sin da quando è apparso per la prima volta nella scuola di Amici, all’epoca alla sua ottava edizione, potrebbe lasciare presto la carriera televisiva e canora. Ecco che cosa è successo al vincitore del Festival di Sanremo.

Il talento di Sanremo avrebbe dato già diversi segnali della sua volontà di intraprendere un percorso diverso da quello strettamente artistico.

valerio-scanu-addio-alla-musica-Altranotizia
valerio-scanu-Altranotizia-(Fonte: Google)

Valerio Scanu è diventato famoso partecipando ad Amici di Maria de Filippi nel 2008. Sono quindi ben 14 anni che il cantante fa parte del mondo della musica e dello spettacolo italiano. Ora però, a quanto pare, ha deciso di cambiare strada.

Valerio Scanu, il talento di Amici lascia la musica

Valerio Scanu è diventato una vera e propria stella della musica dopo aver partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi nel 2008. Attraverso l’esperienza nella scuola più famosa d’Italia ha saputo far apprezzare il suo timbro e soprattutto il suo carisma. Il pubblico in realtà aveva già avuto modo di ascoltare la sua voce quando in tenerissima età si era esibito a Bravo Bravissimo, accanto a Mike Buongiorno.

Il cantante sardo all’epoca del talent però era ancora un esordiente e si era classificato al secondo posto. Ma quello era solo l’inizio del percorso professionale di Scanu.

Nel 2010 infatti ha partecipato alla gara canora più seguita di tutti i tempi, ovvero quella che ogni anno, da più di settant’anni, fa incontrare big ed esordienti della canzone italiana sul palco Teatro Ariston. Con il brano dal titolo Per tutte le volte che Valerio ha vinto il suo primo Festival di Sanremo.

Dopo un’importante carriera, molto longeva soprattutto se si considera che Scanu ha solo 30 anni, a quanto pare però ora il talento di Amici vuole appendere il microfono al chiodo. A svelarlo è stato lui attraverso delle immagini particolari, pubblicate tramite Instagram stories.

L’addio alla carriera televisiva

Valerio Scanu ha condiviso sul suo account ufficiale di Instagram delle stories, e in particolare una chat. Dalle immagini abbiamo scoperto che ha ben pensato di iscriversi all’università per conseguire la laurea in scienze giuridiche. Dunque, anche se i fan resteranno molto perplessi per la sua decisione, e soprattutto preoccupati dall’idea di non vederlo più in concerto, la verità è che sta frequentando giurisprudenza, ma non è detto ancora che il suo sia un addio definitivo alla musica.

Magari lo vedremo ancora sul palco, e negli studi televisivi. Non resta che aspettare le prossime evoluzioni e gli sviluppi del suo percorso professionale e formativo.

valerio-scanu-Instagram-Altranotizia
Fonte: Instagram/Instagram di Valerio Scanu)
Impostazioni privacy