Paolo Belli, l’addio tra le lacrime: il tristissimo lutto

Il musicista e co-conduttore di Ballando con le stelle ha subito un grave lutto nelle ultime ore. Che cosa è successo? Qual è stato il suo ricordo su Instagram?

Paolo Belli è dal 2005 uno dei protagonisti della trasmissione di successo di Rai Uno Ballando con le stelle. Nel programma condotto da Milly Carlucci, l’artista ha un ruolo di accompagnamento musicale molto importante. Il suo volto è molto apprezzato e conosciuto dai telespettatori, essendo da tantissimi anni presente nel mondo dello spettacolo!

Paolo Belli lutto - 07072022 - Altranotizia
Paolo Belli – Altranotizia

Ma che triste lutto ha colpito Paolo Belli nelle ultime ore? Che ricordo ha condiviso sulla sua pagina Instagram?

Paolo Belli e il suo triste momento

Paolo Belli è nato nel 1962 e a 22 anni ha fondato il gruppo ‘Ladri di biciclette’. Nel 1989 ha vinto il Festivalbar con il brano ‘Dr. Jazz e Mr. Funk’. L’anno dopo vince ancora il Festivalbar con la canzone da lui composta ‘Sotto questo sole’, interpretata insieme a Francesco Baccini. Dal 1991 ha scelto la carriera da solista!

Belli ha cantato diverse canzoni del Giro d’Italia e dal 2005 è, come detto, impegnato nel programma Ballando con le stelle. Qui – oltre a essere musicista co-conduttore – si occupa anche delle sigle! Ma che cosa è successo all’artista? Quale grave lutto lo ha colpito nelle ultime ore? Ecco il ricordo pubblicato dal musicista sulla sua pagina Instagram!

Il lutto

Paolo Belli sta passando giorni molto tristi a causa del decesso della sua cara mamma Pierina. La donna aveva 81 anni e si è spenta nell’ospedale di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia. Suo figlio Paolo ha condiviso un dolce ricordo di sua mamma su Instagram, pubblicando una foto molto tenera. Inoltre, ha scritto una semplice didascalia per ricordarla: “Ciao mamma”. A queste poche parole, l’artista ha anche aggiunto un cuore. Ecco la foto di sua mamma pubblicata da Paolo Belli su Instagram:

Paolo Belli lutto mamma ricordo Instagram - 07072022 - Altranotizia
Il ricordo di Paolo Belli verso sua mamma Pierina. Fonte: (Instagram Paolo Belli)

Pierina Rivi era conosciuta non solo per essere la mamma di Paolo Belli, ma anche per il suo ruolo da volontaria alla festa del Pd di Villalunga. In passato la donna aveva gestito alcuni locali commerciali della zona ed era molto conosciuta nella località vicino a Reggio Emilia. Milly Carlucci, Carolyn Smith, Mara Venier, Antonella Clerici e tantissimi altri personaggi del mondo dello spettacolo hanno scritto messaggi di cordoglio per Paolo Belli. Anche il deputato del Pd, Andrea Rossi, ha voluto ricordare la donna con queste parole: “Eri come sempre colonna fondamentale e infaticabile, la mamma e la nonna che tanti vorrebbero avere: un’artista dei fornelli e anche sul palco con il coro ‘Anello Forte’. Prodiga di sorrisi”.

Impostazioni privacy