Alberto di Monaco, svela tutta la triste verità sulla principessa Charlène

Alberto di Monaco ha parlato di lei, della principessa consorte Charlène ed è un uomo che attende la completa guarigione della sua amata consorte. Queste le sue parole.

Nell’ultimo anno ha parlato diverse volte della principessa consorte Charlène. Nella maggior parte dei casi era per smentire le voci allarmanti che riguardavano lo stato di salute della principessa e/o della presunta crisi matrimoniale della coppia reale. Ora, però, è stato diverso.

Alberto-e-Charlène-di-Monaco-ballo-Altranotizia.it
Alberto-e-Charlène-di-Monaco-Altranotizia.it

Perché Alberto di Monaco è diverso. Sicuramente assai più rilassato e con la certezza che le cose si stanno avviando, lentamente, verso quella normalità mai tanto desiderata, tra la crisi pandemica ed i seri problemi di salute della sua consorte.

Cosa ha detto il principe Alberto?

Alberto di Monaco ed il Ballo della Rosa 2022

Il Principato di Monaco ritorna a splendere come non mai. Per due anni la pandemia aveva bloccato tutto, ma la sera dell’8 luglio 2022 sembra, prima di tutto, un meraviglioso ritorno alla normalità. Il Ballo della Rosa è l’evento che segna questo momento quasi “storico”.

Un evento nato nel 1954 e che segna ufficialmente l’inizio della stagione dei festeggiamenti nel paradiso monegasco. La mano di Grace Kelly ha trasformato Il Ballo della Rosa in un evento di straordinario rilievo mondano, riconosciuto nel mondo intero. In mezzo a tanta meraviglia c’è anche un pezzo del genio italiano. All’orizzonte spunta infatti Mareterra, l’isola galleggiante con 200 appartamenti nata dalla mano di Renzo Piano.

Ci si guarda intorno, tra tanti nobili presenti, alla ricerca di un volto, di un sorriso che non c’è. La principessa Charlène non è presente al grande evento mondano ed accanto al principe Alberto vi è la principessa Carolina. Colei che, dalla morte di mamma Grace, ha ereditato il compito di organizzare questo avvenimento in cui mondanità e beneficienza vanno a braccetto.

Questa volta, però, il principe Alberto sembra meno accigliato. L’assenza della principessa consorte sembra fargli meno male rispetto ad altre volte e le sue parole ci fanno comprendere il motivo. Scopriamole insieme.

Piano Piano

Il principe monegasco ha rilasciato una breve dichiarazione riguardante la principessa Charlène al Corriere della Sera. Una semplice frase che però può assume un valore significativo. Queste le sue parole: “Charlène? Sta meglio grazie, e ci sentiamo tutti sollevati adesso che sta riprendendo la sua vita piano piano“.

Le sue parole e il concetto “piano piano”, espresso in italiano, sembrano scelte appositamente, quasi per rendere al meglio l’idea dei piccoli passi che si stanno compiendo per far sì che la principessa Charlène ritorni al più presto in condizioni psico – fisiche ottimali.

Alberto-e-Carolina-di-Monaco-rose-Altranotizia.it
(Fonte: Instagram Principe Alberto di Monaco)

Le ultime sue uscite pubbliche, tra maggio e giugno, sono stati messaggi importanti in tal senso, ma occorre ancora pazienza. Per tutti, però, la principessa Charlène sarà presente al prossimo, grande evento, il Gran Ballo della Croce Rossa, tra una settimana. A Montecarlo ne sono tutti convinti. Il principe Alberto lo spera. Vivamente.

Impostazioni privacy