Regina Elisabetta, solo lei le ha disubbidito: Lady Diana l’aveva combinata veramente grossa

La Regina Elisabetta ed il suo mondo. Fatto di dimore, vestiti, gioielli meravigliosi ma anche di rigide regole. Anche a tavola. Scopriamone alcune insieme.

Adesso si gode un po’ di riposo dopo che per qualche settimana è stata il personaggio più attenzionato del mondo. Non capita proprio tutti gli anni di festeggiare i 70 anni di regno di un sovrano. Pertanto un simile personaggio ha meritato il massimo delle attenzioni.

Regina-Elisabetta-Lady-Diana-tavola-Altranotizia.it (1)
Regina-Elisabetta-Lady-Diana-Altranotizia.it

Nelle ultime settimane è stato scritto quasi tutto su di lei. Sulla sua famiglia, sulle gioie ed i dolori che la sua lunghissima vita le ha ha fatto vivere. Tante notizie ed infinite curiosità sulla sua quotidianità, quella della regina britannica più amata della storia. E parlando di curiosità, sapete che anche a tavola la regina ha imposto delle rigide regole?

La Regina Elisabetta ed il protocollo reale

Durante la sua vita la Regina Elisabetta, così come tutti gli altri componenti della Royal Family, ha dovuto imparare a convivere con qualcosa che non è materiale, che non si vede e non si sente, ma che fa continuamente sentire la sua presenza. Aleggia continuamente, e costantemente, sulla sua testa.

I più giovani lo rifuggono come il peggiore dei mali, coloro che sono più avanti con l’età ormai lo tollerano, seppure a stento. Il protocollo reale imposto dalla regina per ogni occasione spaventa ospiti e familiari e persino a tavola la sovrana pretende che le sue rigide regole vengano rispettate.

E’ stato l’ex deputato Gyles Brandreth, in un’intervista televisiva, a svelare alcuni segreti delle regole che la regina pretende che vengano rigorosamente rispettate quando si è a tavola. E non riguarda soltanto gli ospiti, ma tutti i componenti della famiglia reale, compresi i più piccoli.

Quali le regole che ha imposto la regina ai suoi familiari?

Protocollo rigido, ma con eccezioni

Vi sono alcune regole sulle quali Elisabetta II non transige. Nelle pietanze della regina, ad esempio, non comparirà mai l’aglio, come è stato confermato da Darren McGrady, chef a Buckingham Palace per 15 anni, come riportato da leggo.it. Ma, come detto in precedenza, il rigido protocollo investe anche i nipoti e pronipoti della regina ai quali è assolutamente vietato portare i cellulari a tavola.

diana-harry-william-insieme-Altranotizia.it
(Fonte: Google)

Ma c’è stato anche un tempo in cui erano permesse delle eccezioni. Era il tempo di Lady Diana, con i suoi giovanissimi figli William ed Harry. Amavano infatti recarsi da McDonald’s insieme alla loro mamma ed ordinare hamburger con patatine fritte, senza dimenticare mai la pizza. In quel caso nemmeno il rigido protocollo reale poteva resistere all’amore della nonna per i suoi nipoti ed allora via alle sue reali eccezioni.

Impostazioni privacy