Volto noto di Rai 1 sbarca verso Mediaset: iniziate le trattative

Un volto noto di Rai 1 approda a Mediaset. Di seguito si riportino tutti i dettagli di quanto finora trapelato.

Per la prossima stagione televisiva, ci attende una programmazione con i fiocchi, sia da parte di Rai che di Mediaset. I day – time oppure le prime serate, sarà un autunno spumeggiante grazie ai contenuti che in questi mesi si stanno via via realizzando.

Rai - 1 - e - Mediaset - volto - noto - addio - trattative - Altranotizia
Rai Uno e Mediaset – Altranotizia

Tra queste novità, pare che un volto noto di Rai 1 metta a segno un gran bel colpo: infatti, sarebbe pronto per sbarcare a Mediaset, anche se l’accordo è ancora in fase di trattativa. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, oltretutto dopo una vita trascorsa al servizio di ‘mamma Rai’. Ecco di cosa si parla.

Volto noto di Rai 1 sbarca verso Mediaset

Ultimamente, si apprendono notizie riguardanti ‘trasferimenti’ da un’emittente televisiva all’altra e viceversa. Si citi, ad esempio, il caso di Alessia Marcuzzi, pronta per Rai 2 oppure Nicola Savino che, appena conclusasi la sua avventura a Mediaset con L’Isola dei Famosi, non vede l’ora di farsi travolgere dalla briosa atmosfera del canale TV8.

E un’altra piccola ma significativa rivoluzione sta per concretizzarsi nel mondo tv: difatti un grande personaggio della Rai sta per dire addio al suo pubblico, pronto per chiudere un capitolo della sua vita e abbracciare così il destino che gli si prospetta. Di chi si tratta?

Appena cominciate le trattative

Si parla di Francesco Giorgino, ormai ex volto storico del TG1 . Difatti, in questi giorni si è appresa la notizia del suo addio, dopo trent’anni di conduzione al medesimo telegiornale. Inizialmente, stando a quanto comunicato dal Direttore del tg Monica Maggioni e riportato dall’ANSA, lui sarebbe dovuto approdare alla Direzione editoriale per l’offerta informativa.

Ma ultime notizie fanno presupporre un cambio di programma, come affermato dal quotidiano Libero e riportato sui social da Giuseppe Candela: “Giorgino verso Mediaset. Starebbe preparando lo sbarco a Cologno Monzese. Contatti avviati“. Quindi, si parlerebbe di una presunta conduzione del TG5 ma fonti vicine a Mediaset hanno smentito a Fanpage la sussistenza di questo eventuale accordo.

Giuseppe - Candela - Altranotizia
(Fonte: Instagram Tutto Gossip)

C’è ancora molto da chiarire in merito ma, sicuramente, tale fatto verrà ricordato nella storia come lo scoop giornalistico più sensazionale che ha così aperto l’estate 2022. Per il momento, attenendoci ai fatti, ci sono diverse versioni di tale vicenda, sperando che presto possa giungere a un certo grado di certezza, aggiornando così definitivamente il pubblico che, attualmente, si sente spaesato e smarrito per aver perso quell’unico punto di riferimento nonché colonna del TG1.

Impostazioni privacy