Rosanna Banfi e la dura lotta al tumore: “Oggi mi è arrivato un…”

La figlia del mitico Lino Banfi in passato era stata colpita da un tumore al seno, fortunatamente sconfitto. Ma cosa ha postato su Instagram per ricordare quel triste periodo?

Rosanna Banfi è un’attrice italiana con tanti ruoli avuti al cinema e in televisione dagli anni Ottanta in poi. La sua fama, inoltre, si ha per il fatto di essere la splendida figlia del mitico attore Lino Banfi!

Rosanna Banfi ricordo - 21072022 - Altranotizia
Rosanna Banfi – Altranotizia

Ma che cosa ha postato Rosanna su Instagram? Ecco il suo ricordo del difficile momento passato 13 anni fa!

Rosanna Banfi e le sue parole sulla malattia

Rosanna Banfi è nata a Canosa di Puglia il 10 aprile del 1963. Il suo vero nome è Rosanna Zagaria. Sia lei che suo padre si sono – artisticamente parlando – sempre fatte chiamare con il cognome d’arte Banfi! La donna è cresciuta a Roma e proprio nella capitale si è formata nella recitazione!

Negli anni Ottanta è avvenuto il suo debutto al cinema. Famosa la sua presenza in ‘Grandi Magazzini’ insieme a suo padre Lino Banfi! Sempre insieme al papà ha partecipato a tante fiction Rai, come ‘Un medico in famiglia’, ‘Il padre delle spose’, ‘Raccontami una storia’ e tante altre ancora! Ma che cosa ha pubblicato su Instagram nelle ultime ore Rosanna Banfi?

Il ricordo

Rosanna Banfi nel 2009 è stata colpita da una notizia terribile. Infatti, le era stato diagnosticato un tumore al seno. La notizia era stata rivelata da suo padre Lino Banfi, nel corso di un’intervista del marzo 2009 a ‘La vita in diretta’. La donna ha sconfitto il male, in seguito a diversi trattamenti di chemioterapia e alle operazioni. Rosanna si è ripresa alla grande e negli anni è diventata testimonial per la prevenzione di questi brutti mali. Nella giornata di ieri ha postato sul suo profilo Instagram un ricordo di quel terribile periodo. Nella foto pubblicata si vede lei in compagnia del suo amato papà! Ecco lo scatto:

Rosanna Banfi ricordo malattia - 21072022 - Altranotizia
Rosanna Banfi e suo padre Lino in una foto del passato postata su Instagram. Fonte: (Instagram Rosanna Banfi)

Come didascalia alla foto Rosanna Banfi ha scritto le seguenti parole: “Oggi mi è arrivato questo ricordo di 13 anni fa. Ecco 13 anni guadagnati grazie ai medici alle cure e alla prevenzione. Grazie”. In passato l’attrice aveva raccontato di essere stata sostenuta da tutti durante quei difficili momenti: “Ho avuto la fortuna dell’appoggio della mia famiglia, è stato molto importante, e poi di tutta Italia”. L’attrice negli ultimi anni è tornata a lavorare tranquillamente e nel 2022 ha preso parte insieme a papà Lino alla trasmissione Rai di successo ‘Il cantante mascherato’. La coppia si è classificata al secondo posto! Un legame molto forte da sempre quello fra Rossana e suo padre Lino Banfi!

Impostazioni privacy