Manuel Bortuzzo, al centro della polemica dopo il concerto di Ultimo: ecco cosa avrebbe fatto

Manuel Bortuzzo è al centro di una forte polemica che non accenna a placarsi. Eccone il motivo.

Grande popolarità conquistata grazie alla partecipazione al Gf Vip, Manuel Bortuzzo è tornato alla sua vita, dalla famiglia e amici, dopo la tormentata vicenda mediatica che l’ha visto protagonista insieme a Lulù Selassié. Anche se ancora non è finita, tra i fan che li vorrebbero ancora insieme ed haters.

Manuel - Bortuzzo - polemica - social - Altranotizia
Manuel Bortuzzo – Altranotizia (Fonte: Google)

Ma, oggi, Manuel è ancor più nel mirino non per quanto summenzionato poiché coinvolto in un fatto avvenuto durante il concerto di Ultimo, proprio in queste ore. Non ci voleva, vista la ritrovata serenità, dopo mesi dal Gf Vip. Di seguito, si riportino tutti i dettagli di quanto accaduto.

Manuel Bortuzzo, al centro della polemica dopo il concerto di Ultimo

Ormai Manuel è, a tutti gli effetti, un personaggio pubblico e come tale, purtroppo succede di ritrovarsi bersaglio da parte del web, per quanto non sia ovviamente un automatismo. Ma capitano critiche oppure polemiche per ogni azione compiuta o contesto in cui si trovi.

Ebbene! Così è accaduto al giovane nuotatore poche ore fa al concerto di Ultimo. Trattasi di una situazione dai risvolti comunque delicati e una causa che una persona in particolare, quale co – protagonista di questa vicenda, è fermamente convinta a portare fino in fondo. Di seguito, gli ulteriori dettagli per approfondimenti.

Ecco cos’ha combinato

In questi ultimi giorni, si è tenuto a Roma, al Circo Massimo, il concerto di Ultimo. Un grande evento con un’immensa platea e Manuel Bortuzzo era proprio lì, sotto quel palco, a godere e ammirare il suo idolo. Quella sera, anche un’altra ragazza giovane ha preso parte a quell’indimenticabile performance: Chiara Maniero.

Due destini che, successivamente, si sono scontrati sui social. Entrambi hanno in comune la passione per lo sport, lui nuotatore e lei ex giocatrice di beach – volley ma purtroppo sono legati anche dalla condizione di disabilità in cui versano. Difatti, anche Chiara è sulla sedia a rotelle e, a questo proposito, ha voluto far luce su un argomento, indifferente a molti.

Attraverso il suo profilo Instagram, ha puntato il dito contro Manuel chiedendogli come mai, nonostante la medesima situazione, fosse addirittura così vicino al palco dato che “nei concerti i disabili vengono costretti a stare in aree predisposte, distantissimi dal palco e non vedono quasi nulla“, come lei stessa ha spiegato.

Chiara - Maniero - Altranotizia
(Fonte: Instagram Veneto Accessibility)

Perciò ha sottolineato quanto fosse ingiusto tutto ciò, solo perché lui, vista la recente visibilità, è ormai un vip e quindi privilegiato. Ma non è finita qui perché il giovane, anziché confrontarsi con lei, l’ha bloccata sui social, generando ulteriore astio da parte sua: “Grazie di avermi bloccato, bella figura di m….coda di paglia?“.

Impostazioni privacy