Amici 22, Maria De Filippi implacabile: mandate a casa proprio le più ‘anziane’

Continuano i lavori in vista dell’edizione numero 22. Tutto esattamente come lo scorso anno? Certamente no, Maria De Filippi ha già provveduto ad un paio di cambi “pesanti”. Quali?

Sembra un’ovvietà ma è bene sempre ribadirla. Occorre un talento straordinariamente versatile per preparare al meglio il talent più seguito della nostra televisione. Talento versatile poiché deve essere in grado di adattarsi perfettamente alle singole e più diverse esigenze.

Logo-Amici-prof-Altranotizia.it
Logo-Amici-Altranotizia.it – (Fonte: Google)

Non soltanto la scelta dei talenti artistici da inserire in organico ma, ad esempio, anche la scelta dei professori, ovvero di coloro i quali sono i punti di riferimento dei giovani della scuola. Maria De Filippi ha nel suo bagaglio professionale questa versatilità, che l’ha portata a scelte importanti in vista dell’edizione numero 22.

Quali le scelte della conduttrice del talent?

Amici 22, le porte girevoli

Maria De Filippi prima di dedicarsi completamente al reclutamento dei giovani talenti da lanciare, ha voluto mettere dei paletti definitivi all’altro settore strategico del talent, ovvero quello dei professori. Vi sono state tante conferme, a partire da Rudy Zerbi, confermato professore di canto, il quale farà coppia con Alessandra Celentano, intoccabile dietro la sua cattedra di ballo.

Confermato, e come poteva essere altrimenti?, il professore di ballo, Raimondo Todaro e la professoressa di canto, Lorella Cuccarini. Il grande cambiamento riguarda la terza coppia di insegnanti, ovvero lì dove Maria De Filippi ha attuato una rivoluzione. Come ci informa gossipetv.com, sono praticamente fuori due nomi storici del talent, ovvero una delle voci più famose della radio, Anna Pettinelli e la coreografa, Veronica Peparini.

Chi ha scelto la conduttrice come sostituti di cotanti nomi?

Maria li riporta a casa

Maria De Filippi li ha voluti riportare a casa. Al momento che due grandi nomi lasciavano il talent, la conduttrice ha pensato a loro. Erano loro le due prime scelte della conduttrice e lì ha riportati lì dove sono nati e diventati famosi. La nuova insegnante di canto è Arisa, lei che è nata artisticamente all’interno del talent di Canale 5. Al suo fianco, come insegnante di ballo, ci sarà un altro nome non nuovo per Amici, ovvero Emanuel Lo.

Anna-Pettinelli-Veronica-Peparini-amici-Altranotizia.it
(Fonte: Google)

Il ballerino, coreografo, cantautore, ritorna nel talent che lo visto diverse volte ricoprire il ruolo di giudice nonché, nell’edizione datata 2016, essere l’insegnante di hip hop.  Il marito della cantante Giorgia, è pronto nuovamente a scendere in pista. ArisaEmanuel Lo, a volte ritornano e questa volta è stata, più che mai, una decisione di Maria De Filippi, che ha seguito il suo intuito o, più semplicemente, il suo versatile talento.

Impostazioni privacy