Maria De Filippi, il suo braccio destro è una ex gieffina: la conoscete sicuramente tutti

Una ex concorrente delle primissime edizioni del Grande Fratello è stata scelta da Maria De Filippi come autrice e redattrice. Di chi si tratta?

Maria De Filippi è una delle conduttrici televisive più famose e presenti nella tv italiana. Il suo volto è noto a chiunque e da tre decenni a questa parte è presente quotidianamente sulle reti Mediaset. Tantissime le trasmissioni di successo condotte dalla donna su Canale 5 e Italia 1!

Mara De Filippi ex gieffina - 26072022 - Altranotizia
Maria De Filippi – Altranotizia

Ma quale ex gieffina è stata opzionata da Maria De Filippi con il ruolo di autrice e redattrice per le sue trasmissioni? Vi ricordate di lei?

Maria De Filippi e la scelta di un ex gieffina

Maria De Filippi è conduttrice da sempre di alcuni programmi che hanno fatto – e continuano a fare – la storia della televisione su Mediaset. Ci riferiamo, fra i tanti, al talent show Amici, nel quale in ogni edizione emergono tanti cantanti e ballerini, al programma Uomini e Donne e a C’è Posta per te!

Nel corso degli anni la 60enne conduttrice è stata anche giurata a Italia’s Got Talent e a Tú sí que vales! Oltre al ruolo di conduttrice, la moglie di Maurizio Costanzo riveste anche quello di produttrice dei suoi programmi! Una vera e propria professionista a tutto tondo! Ma quale ex gieffina ha scelto Maria De Filippi per alcune importanti mansioni nei suoi programmi? Vi ricordate di lei a 21 anni di distanza?

Il braccio destro!

Forse non tutti sanno che Emanuela Sempio è diventata un vero e proprio braccio destro di Maria De Filippi! Non vi dice niente questo nome? E se vi dicessimo ‘Lalla’? La ragazza prese parte alla seconda edizione del Grande Fratello nel 2001 e si classificò al secondo posto alle spalle del vincitore Flavio Montrucchio! Ora è diventata una delle protagoniste del dietro le quinte nei vari programmi condotti da Maria De Filippi su Mediaset. Il suo ruolo è che quello di autrice e redattrice dei vari copioni! Non proprio, quindi, ruoli marginali o secondari! In particolare, la donna ha un ruolo chiave ad Amici e a C’è Posta per te!

Emanuela Sempio Maria De Filippi - 26072022 - Altranotizia
Emanuela Sempio – la ‘Lalla’ del grande Fratello 2 – riveste un ruolo chiave nei programmi di Maria De Filippi – Altranotizia

Emanuela Sempio in passato aveva confessato queste parole in una intervista: “Diciamo che una mia dimensione adesso l’ho trovata. Ho un lavoro, sto imparando e spero nel futuro di far sempre meglio. Mi è stata presentata un’occasione e io ho deciso di accettarla, per il resto non ho nulla da dire sul Grande Fratello: a me ha cambiato la vita e in positivo”Oltre a essere collega della moglie di Costanzo, Emanuela ha anche confessato di essere una sua grande amica!

Impostazioni privacy