Veronica Gentili, perché indossava lo stesso vestito in tv: finalmente la verità

Finalmente svelato il motivo per cui Veronica Gentili indossasse sempre lo stesso tubino in tv.

Non è ancora tempo di vacanza per Veronica Gentili, impegnata a condurre Controcorrente su Rete4. Attualità e politica dominano la trasmissione, a maggior ragione in questo periodo storico, di campagna elettorale. Difatti, ha sempre premura di documentare sui social il momento antecedente la messa in onda.

Veronica - Gentili - abito - verità - Altranotizia
Veronica Gentili – Altranotizia (Fonte: Google)

Durante il programma però, il pubblico si sarà sicuramente accorto che, durante i primi mesi, la conduttrice ha sfoggiato sempre il medesimo taglio d’abito. Ciò ha sempre costituito un mistero che oggi è stato svelato, grazie alle parole direttamente provenienti dalla stessa Veronica.

Veronica Gentili e il motivo per cui indossava sempre lo stesso abito in tv

Ultimamente, come emerge anche dal suo account Instagram, ormai è solita variare, sia per modello di outfit sia per i colori. Che siano gonne o pantaloni, molteplici sono gli abbinamenti che racchiudono comunque sfumature cromatiche estive, dal rosa brillante al verde lime.

Ma, per un periodo, si rammenti che la conduttrice ha sempre e solo indossato un abito dal medesimo taglio. Tutti hanno avuto modo di accorgersene ma nessuno ha mai saputo se si celasse un reale motivo, dietro a tale scelta. Ed oggi, finalmente, è la stessa Veronica Gentili a raccontarci il perché.

Ecco la verità

Quest’ultima è stata protagonista di un’interessante intervista, concessa a Tv Blog. Nell’illustrare qualche piccolo retroscena della sua vita professionale o smentire qualche indiscrezione o ancora rivelare i suoi desideri più reconditi, ha finalmente spiegato quel famoso aneddoto del tubino.

Infatti, alla domanda del giornalista che le ha chiesto esplicitamente se lo sfoggio dell’abito dal medesimo taglio fosse una scelta d’immagine televisiva ben precisa o si celasse, invece, qualche altro motivo, lei ha così risposto: “era nata come una scelta estiva, funzionale alla stagione“.

Proseguendo: “quella era una formula carina, stilizzata che ha segnato una fase, Poi a proposito dei cambiamenti apportati, ho puntato su una maggiore semplicità“, concludendo: “ora che in estate torno a passare dall’access alla prima serata, si propone il tema se cambiare abito o no”.

Veronica - Gentili - Altranotizia
(Fonte: Instagram Veronica Gentili)

Naturalmente, che risulti mono – tematica oppure no, Veronica è sempre e comunque splendida nonché valorizzata al meglio. Ad esempio, durante l’ultimo prime time di mercoledì scorso ha optato per un completo bianco, caratterizzato da pantaloni e gilet. Si attenderanno le prossime puntate per carpire qualche eventuale cambiamento oppure se, al contrario, decidesse di seguire un medesimo standard fashion.

Impostazioni privacy