Mediaset, quando la correzione di una papera è peggiore della papera stessa: che figura!

Mediaset è dovuta correre ai ripari per mettere sotto traccia una inesattezza di Elisabetta Gregoraci, durante l’ultimo appuntamento di Battiti Live. Una correzione davvero riuscita?

Premesso che una gaffe è concessa a tutti, è pur vero che per un conduttore è quanto di peggio possa accadere. Soltanto il grande Mike Bongiorno ha convissuto con i suoi iconici errori, passati poi alla storia della televisione, senza doverne mai pagare dazio, proprio perché lui era Mike Bongiorno.

Logo-Mediaset-papera-Altranotizia.it_
Logo-Mediaset-Altranotizia.it – (Fonte: Google)

Altri conduttori inciampano spesso in errori veniali, a volte anche estremamente gravi. In questi casi si cerca, con l’aiuto anche della tecnologia, di porre rimedio, di metterci la cosiddetta pezza. Ovviamente questo può avvenire soltanto quando la trasmissione è registrata. Proprio come è accaduto per Battiti Live

Mediaset e la papera di Elisabetta Gregoraci

Battiti Live è ormai un appuntamento fisso all’interno della programmazione estiva delle reti Mediaset. Un programma musicale che ha riscosso, e continua a riscuotere, un grande successo. Da anni il volto del programma è quello della conduttrice Elisabetta Gregoraci, che continua, però, a lasciare perplessi molti telespettatori.

Nonostante la lunga militanza sul palco dello show musicale, la conduttrice di Soverato ogni tanto incappa in qualche gaffe che scatena il popolo del web che sembra non aspetti altro per ricoprirla di giudizi estremamente negativi. L’ultimo episodio riguarda l’inciampo verbale della conduttrice durante la presentazione del cantante spagnolo Alvaro Soler, che la Gregoraci ha chiamato invece Soleil, esattamente come Soleil Sorge, una delle protagoniste dell’ultimo Grande Fratello Vip.

I commenti negativi sulla conduttrice si sono scatenati già all’indomani dell’avvenuta registrazione, ma le critiche si sono ulteriormente allargate dopo la messa in onda della puntata incriminata dove si vede, o meglio si sente, qualcosa di strano. Cosa?

Audio manipolato e telespettatori furiosi

L’attesa di molti di ascoltare il clamoroso scivolone dell’ex signora Briatore è stato completamente disatteso. Le parole di Elisabetta Gregoraci sono state evidentemente rimaneggiate e sembra che la gaffe sia stata doppiata nuovamente dalla stessa conduttrice. Apriti cielo. Una valanga di commenti ancora più accesi dove sono stati presi di mira sia Elisabetta Gregoraci, sia la stessa Mediaset.

elisabetta-gregoraci-papera-Altranotizia.it
(Fonte: Google)

A guardare l’esito finale del ritocco tecnico atto a coprire lo scivolone della conduttrice di Soverato, si può forse dire che il tentativo di coprire l’errore si è rivelato più dannoso dell’errore stesso. Premesso che una gaffe è concessa a tutti, il tentativo disperato di coprirla ha messo in cattiva luce la stessa Elisabetta Gregoraci, definita dai telespettatori e dal popolo dei social come un’artista permalosa e priva di autoironia, così come riportato da gossipetv.com. Tutto questo semplicemente per un papera.

Impostazioni privacy