Raoul Bova e quel dramma che gli ha fatto perdere molti chili: la triste confessione

Negli anni scorsi il noto attore romano ha passato un momento molto complicato. Che cosa era successo? Che cosa aveva raccontato in proposito?

Raoul Bova è uno degli attori italiani più noti. Infatti, ha preso parte a un numero davvero elevatissimo di film cinematografici e televisivi. Uno dei suoi primi ruoli importanti lo ebbe nel 1996 nel film ‘Palermo Milano solo andata’. Nel corso della sua lunga carriera ha conquistato parecchi premi e riconoscimenti!

Raoul Bova dramma kili - 28072022 - Altranotizia
Raoul Bova – Altranotizia

Ma che brutto periodo ha passato Raoul Bova qualche anno fa? Per quale motivo ha dovuto perdere parecchi kili in poco tempo?

Raoul Bova e il terribile momento di qualche anno fa

Nato a Roma il 14 agosto del 1971, Raoul Bova fece il suo esordio nel mondo dello spettacolo come semplice ‘aiutante’ nel programma Rai ‘Scommettiamo che…?’. Nel 1992 il suo debutto al cinema avvenne con una comparsa nel film ‘Mutande pazze’ di Roberto D’Agostino! Molto rinomati sono i suoi ruoli nei film adolescenziali di Moccia ‘Scusa ma ti chiamo amore’ e ‘Scusa ma ti voglio sposare’ del 2008 e del 2010.

Fra i tanti film famosi che lo hanno visto come protagonista, ricordiamo ‘Immaturi’, ‘Scusate se esisto’, ‘Nessuno mi può giudicare’, ‘Sei mai stata sulla Luna?’ e tanti altri ancora! Proprio a partire da questa stagione, inoltre, ha preso il posto di Terence Hill nella fortunatissima serie televisiva ‘Don Matteo’! Sempre nel 2022 ha preso parte alla mini serie tv ‘Giustizia per tutti’, in onda su Canale 5. Ma per quale motivo Raoul Bova ha passato un momento davvero terribile nella sua vita? Ecco i dettagli su quella triste vicenda!

Il dramma

Nel 2018 e nel 2019 Raoul Bova ha perso nel giro di pochi mesi i suoi amati genitori. Nel 2018 è scomparso suo padre Giuseppe, mentre l’anno dopo si è spenta la cara mamma Rosa. Una doppia ‘mazzata’ psicologica che è costata molto cara al noto attore italiano. Dopo il lockdown Raoul Bova ha raccontato gli anni difficili seguenti alla perdita dei genitori: “Avevo perso mamma e papà a distanza di appena un anno e mezzo. Il lavoro non andava troppo bene e stavo male: mi ero rotto una gamba e tra cure e fermo forzato ero ingrassato di 20 chili. Ho detto basta”.

Raoul Bova dramma passato - 28072022 - Altranotizia
Raoul Bova e l’aneddoto sul difficile momento passato e superato – Altranotizia

La fiction ‘Buongiorno mamma’ del 2021, però, aveva ridato la forza a Raoul Bova e lo aveva spinto a perdere rapidamente i tanti kili accumulati in quel momento difficile. Il netto dimagrimento aveva preoccupato notevolmente i suoi tanti followers, i quali avevano temuto per la sua salute! In realtà, il tutto era dovuto esclusivamente a questioni lavorative. Come detto prima, Raoul Bova è tornato a essere protagonista in tv in diverse fiction di successo nel 2022!

Impostazioni privacy