Home Spettacolo Ilary Blasi, il duro giudizio di Selvaggia Lucarelli: “mille mariti rincog…”

Ilary Blasi, il duro giudizio di Selvaggia Lucarelli: “mille mariti rincog…”

273
0

Ilary Blasi e questo momento così particolare. Intorno a lei è cambiato tutto, perché è cambiato tutto dentro di lei. E Selvaggia Lucarelli ha scritto che…

Quante copertine e titoli di giornali. Neppure durante la sua brillante carriera televisiva ne aveva avute in numero coì consistente come in queste ultime due settimane. Questa volta però non si è trattato dell’inizio di una nuova edizione de L’Isola dei Famosi, ma della fine del suo matrimonio.

Ilary-Blasi-Selvaggia-Lucarelli-commento-Altranotizia.it
Ilary-Blasi-Selvaggia-Lucarelli-Altranotizia.it

Ilary Blasi sta consumando le giornate più difficili da gestire. Tra giornalisti che le richiedono interviste esclusive e tentativi di accordi con il suo ormai ex marito riguardo la gestione dei loro tre figli. Senza dimenticare poi gli altri, tanti, interessi economici condivisi.

La giornalista Selvaggia Lucarelli ha scritto un editoriale sul quotidiano Domani dedicato alla separazione dell’anno. Quale il suo commento?

Ilary Blasi e le parole di Selvaggia Lucarelli

Ilary Blasi e queste giornate così diverse da quelle degli ultimi vent’anni. Intorno a lei tutto è cambiato un istante dopo la pubblicazione di quel comunicato, il suo, in cui annunciava, con poche e stringate parole, che il suo matrimonio con Francesco Totti era giunto al capolinea. Nel frattempo Francesco Totti ne redigeva un altro un po’ più, emotivamente, coinvolgente.

Selvaggia Lucarelli, sul quotidiano Domani, ha scritto un editoriale riguardante la fine di una storia che in due decenni ha assunto anche altri significati per tante persone. Lo stile pungente ed irriverente della giornalista di Civitavecchia ha ripercorso una storia che, a suo dire, ha avuto e mantenuto, nel corso di due decenni, quel tratto vintage che l’ha resa un po’ diversa, non migliore, da quelle che caratterizzano i nostri tempi.

La fine della storia annunciata, come ai vecchi tempi, dalle pagine dei giornali rosa, non attraverso comunicazioni via social dei protagonisti della vicenda, “o da Fragolina97 che si accorge che i due hanno smesso di seguirsi sui social“, come riportato su editorialedomani.it. Così come per la giornalista sembrerebbe vintage perfino la scelta di Ilary Blasi di pagare un investigatore privato per scoprire il tradimento di suo marito.

In questo caso, però, di vintage non vi è nulla. Vi è soltanto quella possibilità, concessa a pochi, di pagare qualcuno che possa fugare, o confermare, eventuali dubbi. Chi non ha denaro i dubbi se li deve tenere. Ci riporta al vintage lo stesso comportamento di Francesco Totti, che non è stato diverso da quello che: “mille mariti rincoglioniti dalla passione improvvisa in un matrimonio pigro non abbiano già fatto”.

In attesa del dopo

E così, dopo due decenni, scrive ancora Selvaggia Lucarelli, si viene a perdere l’ultimo esempio di quel periodo in cui i calciatori passavano il loro tempo a sfogliare gli album con le foto delle veline e le veline sfogliavano l’album dei calciatori.

Ilary-Blasi-Francesco-Totti-insieme-Altranotizia.it
(Fonte: Google)

Ed in questo continuo commento del “qui ed ora”, del racconto minuto per minuto della storia e di tutti i suoi immediati sviluppi, si rimane in trepidante attesa di ciò che avverrà tra qualche tempo, quando, magari, la morbosa curiosità si sarà raffreddata con il finire dell’estate. Questa però non sarà un’altra storia, ne sarà soltanto un nuovo capitolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here