Maria Teresa Ruta e la passione macabra: “Sono attratta dai…”

La conduttrice, giornalista e scrittrice ha raccontato alcuni aneddoti su una passione molto strana che ha. Ecco che cosa ha dichiarato!

Maria Teresa Ruta è un noto personaggio del mondo dello spettacolo, attivo in televisione dagli anni Ottanta in poi! Nel 2021 ha preso parte alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, il noto programma condotto da Alfonso Signorini!

Maria Teresa Ruta passione - 04082022 - Altranotizia
Maria Teresa Ruta – political24

Ma per quale motivo Maria Teresa Ruta è attratta dai cimiteri? Ecco il motivo di questa sua macabra passione!

Maria Teresa Ruta e la sua stranezza

Maria Teresa Ruta è nata a Torino il 23 aprile del 1960. Ha iniziato la sua carriera nel mondo televisivo come valletta in alcuni programmi come ‘Buonasera con Aldo e Carlo Giuffrè’, ‘Gransimpatico’ e ‘Chewing gum show’. Ha affiancato Osvaldo Bevilacqua nel 1984 e 1985 nella storica trasmissione Rai ‘Sereno Variabile’. La Ruta ha condotto per diversi anni lo ‘Zecchino d’oro’ e ha affiancato Sandro Ciotti alla ‘Domenica Sportiva’.

Da diversi anni è ospite fissa e opinionista in alcuni programmi di Barbara D’Urso. Nel 2018 ha vinto la settima edizione di ‘Pechino Express’! Nei mesi scorsi ha preso parte come concorrente al programma ‘Back to School’ condotto da Nicola Savino! Ma che tipo di passione strana ha Maria Teresa Ruta? Ecco la particolarità macabra sul suo conto!

La passione macabra!

Maria Teresa Ruta nei mesi scorsi ha pubblicato un libro con un argomento tabù, cioè quello dei cimiteri. Nel suo libro – intitolato ‘Ricordateci così – Nei 5 continenti tra tombe famose e non’ e scritto insieme a Savina Sciacqua – Maria Teresa Ruta è riuscita a sdrammatizzare anche su un argomento tabù come questo! In un’intervista al settimanale ‘Mio’, la Ruta ha rivelato la seguente cosa: “Vi sorprendo ancora: ho scritto un libro sui cimiteri”. Nel libro sono presenti aneddoti sui cimiteri di tutto il mondo!

Maria Teresa Ruta passione macabra- 04082022 - Altranotizia
Maria Teresa Ruta e la sua ‘passione’. Fonte: (Instagram Tutto Gossip)

Qualche tempo fa – in un’intervista in radio a RTL 102.5 – la Ruta aveva dichiarato le seguenti cose in merito alla sua ‘passione’ e al libro pubblicato: “Siamo appena usciti da una settimana, ma pensiamo a una seconda edizione, anche perché nel libro non abbiamo potuto inserire tutti i cimiteri. Non è un argomento tabù, del resto anche la Disney ha fatto un bellissimo film sulla morte, che è ‘Coco’. Sottolineo poi che Papa Giovanni Paolo II ha dato nuovamente possibilità ai messicani di fare il rito Maya della muerte, con lo spolvero delle ossa. Si tratta di cose per noi desuete, ma molto sentite in America centrale”. La Ruta ha ammesso che è in programma la seconda edizione di questo libro!

Impostazioni privacy