Un Posto al Sole festeggia le 6000 puntate: ecco chi c’è e chi non c’è più nel cast

Un Posto al Sole è giunto al grande traguardo delle 6000 puntate. In suo onore, si ripercorrano le tappe più salienti della soap.

Mancano ancora pochi giorni alla ‘season finale‘ di Un Posto al Sole, prima della pausa estiva. Difatti, secondo quanto riporta Blasting News, l’ultimo giorno previsto è per il 12 agosto dopodiché meritato riposo per i protagonisti che ogni giorno allietano i telespettatori con le loro storie.

Un - Posto - al - Sole - 6000 - puntate - cast - Altranotizia
Un Posto al Sole – Altranotizia (Fonte: Google)

Ma nel frattempo, la soap opera italiana più longeva della televisione ha raggiunto quota 6000 puntate. Una grande soddisfazione per tutti gli addetti ai lavori che, negli anni, hanno contributo a questo straordinario risultato. Di seguito, si riportino i momenti più importanti dell’esistenza di UPAS.

Un Posto al Sole festeggia le 6000 puntate

Un Posto al Sole domina la Rai da ben ventisei anni, esattamente dal 1996. Ispirato al format australiano Neighbours che, secondo quanto riporta Tv Blog, purtroppo ha appena chiuso i battenti, UPAS, invece, è ancora florido, pronto per raccontare nuove storie, a partire dalla prossima stagione televisiva.

In attesa, si festeggia l’obiettivo raggiunto insieme a tutto il cast. Ma durante questi lunghi anni si sono susseguiti diversi personaggi che hanno dato lustro alla soap. Chi è rimasto e chi se n’è andato? Ecco perciò una carrellata dei beniamini più amati dal pubblico.

Ecco chi c’è e chi non c’è più

Il 29 luglio è andata in onda la sei millesima puntata, un po’ particolare: infatti raccontata dal punto di vista di Bricca, la cagnolina di Giulia alias Marina Tagliaferri. Per non parlare dei molteplici flashback di stagioni passate che hanno sempre riguardato le intricate vicende di Palazzo Palladini e del mitico nonché fantomatico Caffè Vesuvio.

Tanti sono ancora i personaggi storici e quindi attori che tuttora fanno parte del cast: ad esempio, oltre la summenzionata, anche Patrizio Rispo, Marzio Honorato, Nina Soldano, Riccardo Polizzy Carbonelli, Luisa Amatucci, Marina Giulia Cavalli, Ilenia Lazzarin, Michelangelo Tommaso e Luca Turco.

Ma c’è anche chi se n’è andato, lasciando un bel ricordo come, ad esempio, Serena Rossi e Davide Devenuto, coppia nella vita reale, interpreti rispettivamente Carmen e Andrea. Anche la meravigliosa Valentina Pace, pronta a far ritorno qualora la produzione approvi oppure Samanta Piccinetti, amica di quest’ultima e invitata addirittura al suo matrimonio.

Un - Posto - al - Sole - Altranotizia
(Fonte: Un Posto al Sole/RaiPlay)

Con grande orgoglio, si può proprio affermare che Un Posto al Sole stia facendo storia della televisione, un piccolo gioiello della Rai che non tramonterà mai poiché rimarrà sempre nei cuori di tutti. A tal riguardo, l’attore Patrizio Rispo, a conclusione di quella magica puntata ha voluto concludere così: “Io voglio ringraziare voi che ci avete accolto per tanti anni affettuosamente nelle vostre case. Io dico 6000 volte grazie“.

Impostazioni privacy