Francesca Neri, il retroscena inaspettato sulla malattia

Francesca Neri è una delle attrici italiane più amate sia nel nostro Paese che all’estero. Dopo una vita trascorsa sotto i riflettori, da un po’ di tempo a questa parte sembra scomparsa dalle scene. Il motivo è di natura personale.

Il pubblico non ha potuto fare a meno di chiedersi come mai. Ecco come mai non la si vede più così spesso in tv e al cinema.

Francesca-neri-risvolti-della-malattia-Altranotizia
Francesca-neri-Altranotizia-(Fonte: google)

Dopo anni è emersa tutta la verità sullo stato di salute della celebre attrice Francesca Neri

Francesca Neri, la malattia che le ha cambiato la vita

Dopo aver debuttato negli anni ottanta con il film Il grande Blek, diretto da Giuseppe Piccioni, il nome di Francesca Neri è cominciato a diventare noto tra gli addetti ai lavori e alle professioni del grande schermo. Da quel momento in poi le sue doti sono emerse sempre più, ha ottenuto quattro nastri d’argento, ed ha iniziato ad affermarsi nel panorama italiano e internazionale grazie al talento innato, all’impegno e al fascino magnetico.

Negli anni novanta ha incontrato poi il collega Claudio Amendola e i due hanno instaurato sin da subito un legame molto speciale, che li ha condotti a una storia d’amore lunga e ricca di momenti felici vissuti assieme.

Nel 2010 a New York Francesca e Claudio sono convolati a nozze e i due anno avuto anche un bellissimo figlio di nome Rocco nato nel 1999. Così sia la vita privata che quella professionale della Neri stavano davvero andavano a gonfie vele.  Improvvisamente però, circa sei anni fa, l Neri ha scoperto di essere affetta da una malattia cronica.

I risvolti dell’invalidante cistite interstiziale

Purtroppo il tipo di malattia che Francesca Neri ha scoperto di avere non è una patologia dalla quale si guarisce del tutto o che è possibile curare. Le cure mediche sono solo un palliativo. Questo ha portato gradualmente l’attrice ad abbandonare gli impegni legati alla sua attività di produttrice e interprete.

A rendere pubblica la notizia della malattia era stato suo marito, il celebre attore Claudio Amendola, che, con gli occhi lucidi,  ne aveva parlato pubblicamente durante una puntata del programma Verissimo.

Claudio le è stato molto vicino durante tutti questi anni difficili. Tuttavia da alcuni giorni si vocifera che purtroppo il loro lungo rapporto, un matrimonio saldo e felice, che durava da oltre vent’anni, sia giunto al capolinea.

Claudio-Amendola-Francesca-Neri-050822-Neri-Altranotizia
(Fonte: Google)

A quanto pare è stato proprio il peso di questo brutto male a soffocare pian piano la voglia di continuare ad alimentare il legame, nato tra i due attori in un momento molto diverso da quello che stanno vivendo adesso, e florido per entrambi.

Impostazioni privacy