Valerio Scanu, dopo la laurea cambia mestiere: ecco cosa farà

Nelle scorse settimane il vincitore del Festival di Sanremo del 2010 si è laureato in giurisprudenza. Ecco la sua idea per il futuro!

Valerio Scanu è uno dei cantanti usciti fuori dalla scuola di talento di Amici, il programma di successo condotto da oltre venti anni da Maria De Filippi! Nel 2010 l’artista è salito sul palco del Festival di Sanremo, sbaragliando la concorrenza e imponendosi con il brano ‘Per tutte le volte che…’

Valerio Scanu progetti - 08082022 - Altranotizia
Valerio Scanu – Altranotizia

Ma che cosa ha deciso di fare ora Valerio Scanu dopo aver conseguito la laurea? Ecco il suo progetto per il futuro!

Valerio Scanu e la sua idea per il futuro

Valerio Scanu è nato nel 1990 e all’età di soli 18 anni è entrato nella scuola di Amici. Il cantante si è fatto subito apprezzare e si è classificato al secondo posto finale alle spalle di Alessandra Amoroso. Sia quest’ultima che Scanu hanno avuto grande successo anche al di fuori della trasmissione condotta da sempre da Maria De Filippi!

Dopo il suo inaspettato successo a Sanremo nel 2010, Valerio Scanu è tornato sul palco dell’Ariston nel 2016 con la canzone ‘Finalmente piove’, scritta per lui da Fabrizio Moro, chiudendo al tredicesimo posto finale. Valerio Scanu è stato nel corso degli anni anche concorrente a Tale e Quale Show e al Cantante Mascherato! Inoltre, ha preso parte – in qualità di ‘naufrago’ – alla decima edizione dell’Isola dei Famosi nel 2015! Ma che cambiamento ha deciso di fare Valerio Scanu per il suo futuro? Ecco i suoi progetti dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza!

Il cambiamento!

Come noto, Valerio Scanu ha conseguito la laurea in Giurisprudenza a fine luglio presso l’Università Giustino Fortunato di Benevento. Come aveva ammesso in una recente intervista, il cantante si era iscritto all’Università dopo una denuncia ricevuta per diffamazione. La curiosità verso quel mondo lo ha spinto a interessarsi agli aspetti della legge e i suoi sforzi sono stati premiati con la laurea! In una recente intervista a ‘Nuovo’, Scanu ha ammesso di voler continuare a cantare e – contemporaneamente – di voler intraprendere un percorso anche consono alla laurea appena conseguita.

Valerio Scanu cambiamento progetti - 08082022 - Altranotizia
I progetti di Valerio Scanu per il futuro – Altranotizia

Valerio Scanu vuole aiutare le persone fragili, i minori, gli anziani e gli omosessuali, grazie alle competenze che ora ha. Infatti, ha discusso proprio una tesi sul diritto processuale penale relativo alle categorie più fragili. Questo è quello che ha detto Valerio Scanu sulla sua esperienza universitaria e sui suoi progetti futuri: “All’Università si è creato da subito un gran bel clima. Anche i docenti hanno valutato in modo positivo il mio impegno: non si aspettavano che un artista come me potesse impegnarsi così tanto in un campo così diverso dal proprio”. E ancora: “Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali, e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato. E poi credo di avere la ‘verve’ necessaria”

Impostazioni privacy