Mediaset, ecco quando ripartiranno i programmi più attesi di Canale 5

Mediaset vuole bruciare le tappe. Il palinsesto della prossima stagione è pronto. Ecco quando riprenderanno i programmi più amati dai telespettatori.

Non sarà una stagione come le altre. E le avvisaglie arrivano da più lontano. La situazione politica nazionale che ha portato all’improvvisa caduta del governo presieduto da Mario Draghi, ha provocato una scossa che si è ripercossa immediatamente, e pesantemente, anche nell’ambito della televisione.

Logo-Mediaset-palinsesto-Altranotizia.it
Logo-Mediaset-Altranotizia.it – (Fonte: Google)

Le elezioni politiche anticipate, fissate per la giornata del 25 settembre, ha di fatto obbligato le diverse reti televisive ad anticipare, a loro volta, le date di inizio di molti programmi. La partenza anticipata riguarderà principalmente i programmi di informazione e quelli che hanno, al loro interno, parti dedicate all’informazione stessa.

Vediamo come Mediaset ha pianificato la ripartenza sulla sua rete ammiraglia, Canale 5.

Mediaset, si riparte con i talk show

Programmi da sempre molto seguiti, saranno anche coloro che daranno il via a questa ripartenza anticipata. Ed il numero 5 è il magico denominatore comune, poiché i talk show di Canale 5, Mattino 5 e Pomeriggio 5, inizieranno entrambi nella giornata di lunedì 5 settembre 2022, come ci informa comingsoon.it.

E, uno dopo l’altro, ecco arrivare i programmi che più sono nel cuore dei telespettatori. Rispettando rigorosamente l’ordine cronologico della messa in onda di tali programmi, possiamo partire subito con Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin, che riprenderà sabato 17 settembre. Assai probabile che venga confermato anche l’appuntamento domenicale del giorno 18 settembre.

La sera del 17 settembre prenderà invece il via il seguitissimo show di Maria De Filippi, Tu si que vales, con tutto il suo gruppo straordinario di personaggi vip, divisi tra conduttori e giudici. Domenica 18 settembre partirà il talent più famoso, ovvero Amici. Sarà l’edizione numero ventidue, di un format che non conosce assolutamente l’usura del tempo.

Lunedì 19 settembre si accenderanno le luci sul dating show più seguito, Uomini e Donne, mentre la serata darà il via al reality più noto della nostra televisione. Si apriranno infatti le porte del loft di Cinecittà che ospiterà l’edizione numero 7 del Grande Fratello Vip.

Accanto al conduttore Alfonso Signorini, vi saranno due opinioniste come Sonia Bruganelli ed Orietta Berti, per un’edizione che promette meraviglie. Questi gli appuntamenti da segnare in rosso sul calendario, senza però dimenticare che…

Le altre proposte televisive di Canale 5

Ovviamente questo è soltanto un rapidissimo promemoria dei programmi più conosciuti e seguiti che ripartiranno nel prossimo mese di settembre. Senza però dimenticare che Canale 5 oltre ai reality ed ai suoi diversi show, nel suo palinsesto presenta anche fiction e serie televisive di assoluta qualità.

Violacomeilmare-serietv-Altranotizia.it
(Fonte: Google)

A questo proposito non possiamo non ricordare l’appuntamento con Viola come il mare, attesissima serie televisiva che vede come assoluti protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman, che farà il suo esordio in prima serata, su Canale 5, venerdì 30 settembre. Come inizio non c’è male.

Impostazioni privacy