Adriano Celentano, senza vergogna su Claudia Mori: le parole struggenti

Adriano Celentano dedica parole d’amore a sua moglie Claudia Mori per il loro anniversario di matrimonio.

Un grande protagonista del panorama musicale, Adriano Celentano è impossibile non conoscerlo, sia per musica che per le sue idee politiche. Un esempio è stata la sua trasmissione, nel lontano 2005, Rockpolitik, in compagnia di molti ospiti, di cui ha curato personalmente il format.

Adriano - Celentano - e- Claudia - Mori - dedica - d'amore - anniversario - matrimonio - Altranotizia
Adriano Celentano e Claudia Mori – Altranotizia (Fonte: Google)

Ma oltre che per la sua carriera e la sua personalità così straordinariamente versatile, Il Molleggiato è conosciuto, in aggiunta, per le cronache rosa di cui è sempre protagonista, tra storie d’amore e tradimenti. Naturalmente, la love – story per eccellenza è data dall’amore incondizionato e longevo per la splendida Claudia Mori, a cui ha dedicato parole struggenti.

Adriano Celentano, la dedica per Claudia Mori

Una storia che racconta una vita insieme, quella di Adriano e Claudia, da cui sono nati tre figli meravigliosi: Rosita, Giacomo e Rosalinda, ormai adulti nonché genitori, in particolare il secondogenito divenuto padre del giovane Samuele. Nonostante questo idillio, non è mancato anche un tradimento da parte di lui con l’iconica Ornella Muti.

Ebbene! Il matrimonio comunque ha sempre avuto basi fondanti solide, superando i molteplici alti e bassi tanto che, adesso, il cantante rinnova il suo amore per l’adorata dolce metà, archiviando il passato e dedicandole parole strappalacrime che, almeno un giorno nella vita, tutti noi vorremmo ricevere.

Ecco quali sono state le sue parole

Adriano e Claudia hanno festeggiato ben 58 anni di matrimonio. Una vita colma d’amore e condivisione tanto che, per l’occasione, lui le ha dedicato parole, tratte da un suo brano Io non Ricordo (Da quel Giorno Tu), datato 2013. L’incipit di tale video social comincia così: “Mi sembra di capire che le cose non stanno andando bene…in attesa di attaccare qualcuno o forse tutti, per farmi perdonare, vi mando un video di quando io e Claudia eravamo piccoli…“.

Si riporti qualche estratto della sua magnifica canzone: “Sono certo che da quel giorno tu mi sei scoppiata dentro” oppure “…se sotto la pelle ci sei ancora tu…“. Versi dall’alto impatto emotivo, soprattutto per il loro significato e la forte carica così poetica che riesce ad emanare.

Naturalmente, tutto ciò non è passato inosservato dai suoi ammiratori che prontamente gli hanno rinnovato il loro viscerale affetto, ricordando quanto siano tuttora bellida sempre e per sempre“. Non a caso, nel 1968, cantavano, giustappunto, Siamo la Coppia più Bella del Mondo, più che mai attuale.

Impostazioni privacy