Regina Elisabetta, scoperta verità occulta: i sudditi non la guarderanno più con gli stessi occhi

La Regina d’Inghilterra è una delle donne che ha più poteri in tutto il mondo. A quanto pare tra questi c’è anche quello di parlare usando solo la sua borsa. Ecco come fa sua maestà.

La monarca inglese a quanto pare oltre al potere legislativo, esecutivo e giudiziario del Regno Unito, ha anche quello di comunicare senza aprire bocca.

Regina-Elisabetta-il-linguaggio-segreto-Altranotizia
Regina-Elisabetta-Altranotizia-(Fonte:Google)
La Regina Elisabetta comunica senza parlare: il suo è un linguaggio molto speciale. Scopriamo quali sono i messaggi in codice che diffonde con la sua borsetta.

Il linguaggio segreto della Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta, è la regnante con la carica più longeva, oltre a essere una delle figure nobiliari più amate del Regno Unito. Con il trascorrere del tempo lei è diventata per i sudditi non solo una monarca rispettata e adorata ma anche un’icona di stile, capace di dettare moda stili e tendenze, soprattutto in fatto di bon ton.

I suoi tailleur dai toni pastello, i cappelli voluminosi e ricchi di preziosi ornamenti, la sobrietà mista allo sfarzo trovano attraverso la figura di Elisabetta la loro espressione più puntuale. Originale ma perfettamente aderente ai codici imposti dalle rigide regole della corona, Queen Elizabeth è sempre impeccabile.

Ogni outfit di Elisabetta seconda prevede anche un accessorio di fondamentale importanza: la borsetta. In particolare a quanto pare la monarca indossa con piacere le Launern, tanto è vero che ne possiede oltre 200. Oltre a una funzione meramente estetica e funzionale la borsa della sovrana d’Inghilterra ha perfino a capacità di inviare messaggi. 

Forse non tutti sanno come mai Queen Elizabeth non si separa mai dalle sue borse regali, ma a distanza di anni di regno è venuta a galla tutta la verità, che sta dietro una scelta apparentemente casuale e legata alla moda.

I messaggi in codice inviati dalla borsa

La verità suoi poteri magici delle borse della regina Elisabetta è emersa grazie al racconto del giornalista Vittorio Sabadin ex corrispondente da Londra per La Stampa e autore del libro Elisabetta – l’ultima regina. l’esperto di corona e carta stampata ha svelato che sua maestà nelle occasioni pubbliche nelle quali non può comunicare direttamente con il suo staff, sfrutta la borsa. Questo accessorio parla al posto suo.

Ogni gesto che la regina compie con la borsetta ha un significato specifico che consente a chi la circonda di comprendere che cosa vorrebbe comunicare in ogni momento. Se la sposta dal braccio sinistro al destro vuole che la conversazione termini di lì a poco.

Regina-Elisabetta-130822-Altranotizia
(Fonte: Google)

Se la Regina d’Inghilterra mette  a terra la sua borsa, ciò vuol dire che è molto annoiata, e che lo staff regale deve intervenire, come pure  se decide di appoggia su un tavolo, perché questo gesto vuol dire che è stanca.

Impostazioni privacy