App: ti pagano per camminare | Come funziona e quanto guadagni

La maggior parte di voi avrà sentito parlare negli ultimi mesi di alcune App molto particolari, che a quanto pare offrono un rimborso a fronte di un certo numero di passi, ma come funzionano davvero?

Scopriamo se effettivamente danno diritto a cospicui rimborsi e come funzionano davvero le applicazioni di cashback.

aapp-per-camminare-come-funzionano-Altranotizia
app-per-camminare-Altranotizia-(Fonte: Google)

Alzi la mano chi non ha pensato almeno una volta di scaricare una delle App diventate famose in tempi recenti che ti pagano solo per camminare? Se siete tra questi cerchiamo di capire come avviene il loro effettivo funzionamento.

App che pagano per camminare, funzionano o no

Virtuoso, Sweatcoin sono solo alcuni dei nomi che ultimamente si sentono sempre più spesso pronunciare da chi ama e utilizza le App mobile. A quanto pare, si tratta di applicazioni di ultima generazione che funzionano come tutte le altre che si basano sul meccanismo del cashback, ovvero sulla restituzione di denaro a fronte di una spesa. In questo caso però è una spesa non in moneta ma in sforzi, in passi compiuti.

Ma come fanno esattamente a calcolare quanto si cammina e, soprattutto, la promessa di guadagni fatti all’utente nel momento in cui effettua il download e procede alla registrazione del proprio account, viene poi effettivamente mantenuta?

Sono queste le domande che ci siamo fatti tutti non appena abbiamo sentito parlare per la prima volta di App di questo tipo, che non conoscevamo fino a poco tempo fa. Effettivamente l’idea di essere pagati per il solo camminare ingolosisce parecchio.

Per altro c’è da considerare anche l’enorme vantaggio che crea per i più pigri. In un momento storico come il nostro, in cui lo stile di vita della maggior parte delle persone è diventato molto più sedentario rispetto al passato, avere un incentivo a muoversi non è cosa da poco. Potrebbe forse valere più del rimborso stesso. Ma scopriamo come funzionano effettivamente le app che ti pagano per camminare.

Il pagamento è reale o meno

Scopriamo come sono fatte le App mobile che promettono di pagarti per camminare e se funzionano davvero o meno.

Per sfruttare questo tipo di app basta scaricarle, registrarsi e dare il consenso alla registrazione della geolocalizzazione: in questo modo l’applicazione monitorerà tutti gli spostamenti. La maggior parte di queste App garantisce ogni mille passi, una moneta virtuale da poter spendere per l’acquisto di beni connessi alla piattaforma. Questi vanno da smartphone ai televisori, fino a buoni Amazon. Insomma c’è davvero di tutto. Il valore reale della valuta però varia tantissimo in base a ciò che viene acquistato.

app-pagano-camminare-130822-Altranotizia(Fonte: Google)

In definitiva i guadagni non sono di certo esorbitanti e non permettono di ricevere denaro contante, ma se utilizzate molto, allora consentono di usufruire alla lunga di sconti vantaggiosi.

Impostazioni privacy