William e Kate, tremenda notizia per i genitori reali: chissà come stanno i bambini

William e Kate si preparano ai grandi cambiamenti previsti  a partire dal mese di settembre. Uno di questi cambiamenti fa davvero paura. Quale?

L’immediato futuro dei duchi di Cambridge, William e Kate, si presenta ricco di novità. Dopo il lungo periodo dedicato pressoché esclusivamente alle celebrazioni per il Giubileo della Regina Elisabetta II d’Inghilterra per i suoi 70 anni di regno, è arrivato il momento di pensare alla loro famiglia.

William-e-Kate-scuola-Altranotizia.it
William-e-Kate–Altranotizia.it

A partire dal mese di settembre alcune grandi novità andranno a toccare la famiglia del principe William e della sua consorte. Cambiamenti che inizieranno dal più impegnativo fra tutti in assoluto, ovvero il trasloco da una residenza ad un’altra. Dove andranno ad abitare i duchi di Cambridge?

William e Kate, nuova residenza, nuova scuola

Il grande passo è stato deciso qualche tempo fa e tra qualche settimana troverà pieno compimento. Il principe William e Kate Middleton si trasferiranno con la loro famiglia all’Adelaide Cottage, a Windsor, abbandonando pertanto la loro residenza londinese di Kensington Palace. Una decisione maturata per stare più vicini alla regina Elisabetta, la cui residenza dista non più di dieci minuti dall’Adelaide Cottage.

Un cambiamento di residenza che ha reso necessario anche un cambio di scuola per i tre figli della coppia. Altra valutazione sempre di estrema importanza per tutti i genitori ed anche i duchi di Cambridge si sono presi tutto il tempo prima di optare per una prestigiosissima scuola privata, la Lambrook School. Scuola che  presenta il non trascurabile vantaggio di essere distante appena 15 minuti dalla nuova residenza, cosi come ci informa vanityfair.it.

Una scuola di qualità eccelsa, dove gli studenti oltre alle materie obbligatorie previste dal sistema scolastico britannico, avranno modo di conoscere materie come il latino, il greco, musica oltreché l’opportunità di svolgere un’intensa attività sportiva. Questo grazie ad una serie di impianti sportivi quali campi di football e rugby, piscina e campi da golf. Una decisione, quella dei duchi di Cambridge, maturata pian piano e che ha portato ad una scelta di altissimo profilo.

E questo lo si può constatare anche dalle rette scolastiche che partono da un minimo di 5000 euro a trimestre per ciascun iscritto fino a superare gli 8000 euro a trimestre. Ma i duchi di Cambridge se sorridono per aver trovato la scuola ideale per i loro figli, tremano pensando a quello che accadrà l’8 settembre quando suoneranno le campanelle delle scuole del Regno Unito. Perché?

Dov’è la Tata?

Fino ad oggi preparare i bambini, per poi accompagnarli a scuola, è stato uno dei compiti della tata Maria Theresa Turrion Borrallo, che ha sempre vissuto in famiglia al Kensington Palace. Adesso, con il cambio di residenza, cambierà anche il luogo dove alloggerà la tata. Non potrà essere all’Adelaide Cottage perché troppo piccolo, ma sarà presso una dépendance esterna alla proprietà.

duchi-cambridge-e-figli-insieme-Altranotizia.it
(Fonte: Google)

Pertanto i duchi di Cambridge dovranno attendere ogni mattina l’arrivo della tata e fino a quel momento dovranno essere loro a prendersi cura dei principini e prepararli di tutto punto per l’impegnativa giornata che li attende. L’immediato futuro dei duchi di Cambridge, William e Kate, si presenta ricco di novità, compreso i ruoli di vice – tata.

Impostazioni privacy