Music Awards 2022, la grande musica ritrova la sua casa più bella

Music Awards 2022. La musica in televisione non è ancora terminata, così come ancora non è terminata l’estate. L’appuntamento è per settembre…

Televisivamente parlando una delle novità più piacevoli dell’estate 2022 è stato il ritorno in grande stile della musica live. Per due anni la pandemia di Covid ha praticamente impedito ogni evento.

Music-Awards-2022-logo-Altranotizia.it
Logo- Music-Awards-2022- Altranotizia.it – (Fonte: Google)

Adesso si sta ritornando alla normalità ed anche la televisione ha rilanciato gli eventi musicali dal vivo. Ed un altro, imperdibile appuntamento televisivo legato alla musica è in rampa di lancio. Quale?

Music Awards 2022

La musica è tornata in televisione. Se fino alla scorsa estate vi era soltanto Mediaset a proporre eventi musicali dal vivo, attraverso il suo Battiti Live, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, da quest’anno anche la Rai ha iniziato a rilanciare la musica in prima serata e lo ha fatto con il Tim Summers Hits, condotto da Stefano De Martino ed Andrea Delogu, che ha riscosso un grande successo.

Ma non è finita qui. A settembre infatti è pronto un altro appuntamento con la musica. Si tratta del Music Awards 2022. La meravigliosa Arena di Verona sarà il teatro dell’evento che sarà proposto in diretta, su Rai Uno, venerdì 9 e sabato 10 settembre 2022, come ci ricorda davidemaggio.it. Durante le due serate, condotte da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, saranno premiati sia gli album sia i singoli che hanno superato le 100000 copie vendute nell’ultimo anno, nonché i tour e gli eventi che hanno conseguito il maggior successo di pubblico.

Nelle due serate sarà possibile ammirare tanti grandi artisti che si alterneranno sul palco del glorioso sito scaligero. Ma quali nomi sono previsti in scaletta? Un elenco di artisti lunghissimo, tra i quali citiamo: Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Irama, Fedez, Sangiovanni, Antonello Venditti, I Pinguini Tattici, Gianni Morandi, Blanco, Marco Mengoni, Fabri Fibra, Elettra Lamborghini e Biagio Antonacci, che riceverà un premio speciale per i trent’anni del suo brano Liberatemi.

Non soltanto cantanti

I due padroni di casa, Carlo Conti e Vanessa Incontrada avranno altresì modo di presentare anche grandi nomi del mondo dello spettacolo, a cominciare da Antonella Clerici, grande amica del pubblico italiano e del conduttore fiorentino. E poi Stefano De Martino ed Andrea Delogu, direttamente da Tim Summer Hits ed ancora Vincenzo Salemme e Alessandro Cattelan.

vanessa-incontrada-carlo-conti-conduttori-Altranotizia.it
(Fonte: Google)

Ed infine Amadeus, che riceverà un premio speciale da parte dell’industria discografica. Un riconoscimento tangibile dell’importante lavoro svolto dal conduttore ravennate durante le tre edizioni del Festival di Sanremo fin qui condotte. La musica si è finalmente ripresa la televisione e la televisione si è ripresa, in termini di ascolti, grazie alla musica. Un successo per tutti.

Impostazioni privacy