Antonella Clerici, cosa mangia per mantenersi così in forma: la regola dei 5

Antonella Clerici da anni ci accoglie con il suo contagioso sorriso. E con il sorriso ha accolto anche un momento delicato per tutte le donne, quello della menopausa. La sua alimentazione ha subito dei cambiamenti. Vediamo quali.

Il suo volto ci accompagna ormai da tanti anni ed è l’immagine stessa della simpatia, dell’allegria e della voglia di vivere, cercando di godere il più possibile delle gioie che la vita ci offre…anche quelle legate al mangiare bene.

Antonella-Clerici-menopausa-Arlex.it
Antonella-Clerici-Arlex.it-(Fonte: Google)

Antonella Clerici da tanti anni è diventata la regina del mezzogiorno, con i suoi programmi dedicati alla cucina semplice e salutare. Con il passare degli anni e l’arrivo della menopausa però anche lei ha dovuto modificare la sua alimentazione. Vediamo come.

Antonella Clerici, l’arrivo della menopausa

E’ uno dei volti storici della Rai ed uno dei personaggi più amati della nostra tv. Sarà per via che la vediamo sempre bionda, spumeggiante e radiosa con il suo inconfondibile sorriso, che non pensiamo nemmeno più di come il tempo possa passare anche per lei. Ma nonostante sia sempre bellissima, qualche cambiamento si sta attuando all’interno del suo corpo.

Anche Antonella Clerici infatti è giunta ad una fase sempre molto delicata per tutte le donne, quello della menopausa. Il corpo delle donne subisce alcuni cambiamenti che impongono un cambio anche di alcune quotidiane abitudini, quali il mangiare, ad esempio.

In un’intervista alla rivista Silhouette Donna, la conduttrice di Legnano ha raccontato come ha affrontato questo passaggio così importante e delicato. Come ha mutato il suo regime alimentare con l’avvento della menopausa e lo ha fatto come le piace di più fare, con sincerità e con il sorriso sulle labbra. La prima cosa che ha fatto è stata mettersi nelle mani della sua amica nutrizionista Evelina Flachi. E poi è arrivato tutto il resto…

La dieta del 5

Una semplice regola, quella del 5 sta cambiando, decisamente in meglio, la vita della bravissima conduttrice di Legnano. Ma in cosa consiste la dieta del 5? Parte dal principio che sia importante mangiare cinque volte al giorno, ovvero tre pasti principale, colazione, pranzo e cena, più due spuntini a metà mattina e metà pomeriggio.

La dieta prevede un uso limitato della carne. Come ci ricorda repubblica.it a pranzo un primo piatto con verdure ed alla sera proteine, come legumi e pesce. Nessuna bevanda alcolica, soltanto mezzo bicchiere di vino rosso. Importantissimo assumere liquidi durante la giornata, almeno due litri d’acqua.

Antonella Clerici spiega inoltre: “Ho due pasti liberi alla settimana dove posso dar sfogo alla golosità. Essendo in menopausa, più che altro devo sgonfiarmi, Con il passare degli anni ho iniziato a prendere degli integratori che aumentano il metabolismo“, queste le sue parole riportate da today.it.

antonella-clerici-dieta-.Arlex.it
(Fonte: Google)

Una parte fondamentale è riservata poi anche all’attività fisica. Antonella Clerici per tre volte alla settimana utilizza il suo tapis roulant così come la cyclette, seguendo sempre i consigli della sua personal trainer. Il tempo passa, il corpo si modifica e noi dobbiamo adeguarci ai suoi cambiamenti. Esattamente come sta facendo Antonella Clerici.

Impostazioni privacy