Regina Elisabetta, le sua salute preoccupa ma l’ultima notizia le darà un colpo ‘micidiale’: fulmine a ciel sereno

La Regina Elisabetta è in Scozia, lì dove solitamente passa le sue vacanze estive. Dopo il Giubileo a lei dedicato, ora un po’ di riposo, ma l’ultima notizia l’ha rattristata molto. Quale notizia?

Il 2022 è l’anno delle ricorrenze speciali. Ma vi sono ricorrenze e ricorrenze e non tutte però regalano identiche emozioni. Si può passare facilmente dalla più intensa gioia alla più devastante malinconia.

regina-elisabetta-dolore-Altranotizia.it
Regina-Elisabetta-Altranotizia.it-(Fonte: Google)

Il 2022 è stato l’anno del Giubileo di Platino di Elisabetta II. Nel mese di giugno, per cinque giorni, quell’evento ha messo Londra e l’Inghilterra al centro del mondo. Lo stesso accadrà il 31 agosto.

Regina Elisabetta e quel 31 agosto

Ricorrenze che s’inseguono nel giro di poche settimane. Dove la prima ha regalato gioia, serenità, orgoglio al popolo britannico, la seconda probabilmente mostrerà quel velo di malinconia che non si è mai levato nell’arco di questi lunghi venticinque anni. Il 31 agosto Londra, l’Inghilterra ed il mondo intero ricorderanno la figura della principessa di Galles, Lady Diana.

Venticinque anni dopo il drammatico incidente sotto il ponte dell’Alma, a Parigi, la Famiglia Reale si appresta a ricordare una figura amatissima dal popolo britannico. Purtroppo, però, una notizia arrivata alla regina Elisabetta le ha procurato un grande dolore, proprio nei giorni dedicati al doloroso ricordo di Lady Diana e proprio nei giorni in cui le sue condizioni di salute destano preoccupazione. Quale notizia ha rattristato la regina?

Se si pensa a Lady Diana oggi il pensiero corre immediatamente ai suoi due figli, i principi William e Harry. Sicuramente se Lady Diana vedesse adesso i suoi due amatissimi figli, proverebbe un dolore infinito. I loro rapporti sono ormai pressoché inesistenti ed anche nel giorno che avrebbe dovuti unirli come non mai, sono tristemente divisi.

Il 31 agosto di William e Harry

Il Giubileo di Platino dedicato ad Elisabetta II era già stato un segnale inequivocabile. Lontani, distanti, opposti addirittura nelle loro rispettive postazioni. Mai come in questi ultimi mesi il rapporto tra i due principi, William e Harry, è praticamente assai prossimo allo zero. E chi si domanda: Onoreranno insieme la memoria della loro madre morta esattamente venticinque anni fa? La risposta è: Assolutamente no.

Come c’informa dilei.it, i due fratelli avrebbe raggiunto l’accordo soltanto su una questione, ovvero di mettere fine alle celebrazioni dedicate alla loro mamma. Pertanto, ognuno di loro, la ricorderà in privato, con i suoi cari, nella maniera che riterrà più opportuna. Ma niente più celebrazioni pubbliche né, tantomeno, cerimonie che prevedano la loro congiunta presenza. Una ricorrenza ormai segnata da un’ombra inquietante.

Diana-harry-william-insieme-Altranotizia.it
(Fonte: Google)

Sarà curioso vedere come onorerà il ricordo della sua prima moglie, la principessa Diana, il futuro re d’Inghilterra, il principe Carlo. Se ci si sofferma un attimo a riflettere è davvero incredibile il destino di Lady Diana. Sembra che continui ad essere un problema per la monarchia inglese, come lo era da viva, lo è anche da morta. Nonostante siano passati venticinque anni! Tristezza su tristezza.

Impostazioni privacy