Mostra del Cinema di Venezia, tra i look sfoggiati alcuni sono top ma altri flop

Alcuni vestiti indossati dalle stelle della “settima arte” in questi giorni hanno incantato il pubblico, altri invece hanno fatto storcere il naso ai fan. Ecco quali sono stati gli outfit più belli e quelli decisamente poco ‘indovinati’ della Mostra del Cinema di Venezia.

Il consueto appuntamento con i volti del grande schermo ha sorpreso i fan per alcuni abiti ma ha deluso le aspettative su altri. Ecco quali.

Festival-di-Venezia-outfit-Altranotizia
Festival-di-Venezia-outfit-Altranotizia

Se siete curiosi di scoprire come si sono vestite le star della Mostra del Cinema di Venezia 2022 date un’occhiata agli outfit top e alle trovate che invece si sono rivelate un flop sul red carpet.

Mostra del Cinema di Venezia, i look più apprezzati

L’appuntamento italiano con il grande cinema internazionale accende ogni anno il red  carpet di Venezia. Sul famigerato tappeto rosso sfilano gli interpreti delle pellicole dedicate al grande schermo ed è anche un’occasione per gli stilisti dell’Alta Moda di sfoggiare le proprie creazioni.

Attrici, registi, star dello showbiz infatti, indossano capi sartoriali delle grandi maison che dettano legge in fatto di stile e di fashion. Non tutti gli outfit però risultano sempre ‘azzeccati’. Le stelle del cinema sono sotto i riflettori per giorni e non sempre gli abiti che sfoggiano riescono a superare i giudizi più severi, ovvero quelli del pubblico.

Quest’anno madrina d’eccezione della Mostra del Cinema internazionale è la bellissima Rocio Munoz Morales, la dea che ha incantato Raoul Bova. La sfilata delle griffe è partita proprio da lei che ha affermato che tutti gli abiti previsti per il grande evento rappresentano ogni lato del suo carattere. Il primo abito indossato da Rocio viene dall’atelier di Giorgio Armani ed è lungo, in dual color bianco e nero dall’effetto optical raffinatissimo: un vero incanto.

Anche l’attrice Matilde Gioli ha letteralmente incantato il pubblico con la semplicità e l’eleganza della sua mise. Si è presentata a Venezia in un abito lungo color argento dalla scollatura molto profonda firmato Giorgio Armani, rivelandosi una tra le più eleganti.

Gli outfit ‘bocciati’ dal pubblico

Gli outfit meno apprezzati si sono rivelati il vestito di Hilary Clinton, ovvero un lungo caftano dalle forme ampie di colore baby blue e l’abito indossato nella prima serata da Mariacarla Boscono, di Jean Paul Gaultier: un vestito lungo con strascico, nero e completamente trasparente che non ha lasciato spazio all’immaginazione.

Non è andata meglio per Tessa Thompson, che ha scelto una creazione di Armani Privé, composta da un tubino a fascia ghiaccio dal tessuto lucido, con tante rouches voluminose completato da una lunga gonna nera in pelle che non ha convinto il pubblico.

Tessa-Thompson-020922-Altranotizia
(Fonte: Google)

Nemmeno la nostrana Jo Squillo ha ricevuto l’approved dei fan, dopo aver scelto un mini abito stretch monospalla di Antonio Grimaldi.

Impostazioni privacy