Raffaela Carrà, la rivedremo tutti i giorni: ecco dove

Raffaella Carrà è mancata lo scorso anno ed ha lasciato, oltre che un ricordo indelebile, un incredibile vuoto ma ben presto potremo rivederla tutti i giorni.

A quanto pare rivedremo ben presto la mitica conduttrice che ha fatto la storia dello spettacolo italiano.

Raffaella-Carrà-la-rivedremo-presto-Altranotizia
Raffaella-Carrà-Altranotizia-(fonte: Google)

Il ricordo di Raffaella Carrà da adesso in poi sarà davvero indelebile. Dopo la Spagna anche l’Italia è pronta a rendere omaggio alla showgirl con un gesto davvero speciale e unico. Scopriamo di che cosa si tratta.

Raffaella Carrà, presto rivedremo la showgirl più amata della tv

Raffaella è mancata il 5 luglio del 2021, lasciando attorno a sé un vuoto incolmabile. Non solo per la bravura del suo personaggio ma anche perché era riuscita a mantenere il massimo riserbo sulle sue condizioni di salute e dunque nessuno si aspettava di vederla andare via così. Raffaella infatti, con la stessa risolutezza con cui affrontava le prove del palcoscenico, la conduttrice, stella dello spettacolo ha affrontato quelle della vita. Così con coraggio, classe e dignità ha vissuto la malattia in modo intimo, evitando il più possibile di attirare su di lei l’attenzione dei media.

La soubrette che ha fatto la storia dello spettacolo italiano ha preferito lasciare ai fan il ricordo dell’artista grintosa e sorridente che è stata per decenni, senza incupirlo e appesantirlo dell’inevitabile apprensione che nei suoi seguaci avrebbe comportato la notizia della malattia.

Per onorare il suo prezioso ricordo alla Carrà sarà dedicata un’intera piazza nella città di Madrid e ora è arrivato il momento anche per l’Italia di fare un grande in gesto per l’iconica showgirl.

Il grande omaggio italiano

Dopo la notizia della piazza che sorgerà nel cuore della capitale spagnola, fra il civico 43 e il 45 della calle Fuencarral, a Madrid e la serie tv in arrivo dedicata alla Raffaella nazionale, ora il nostro Paese ha deciso di rendere indelebile il ricordo della ballerina e conduttrice scomparsa lo scorso anno, all’età di 78 anni, a causa di un tremendo tumore ai polmoni.

Già alla vigilia della sua morte è stata intonata agli Europei di calcio una delle sue canzoni più celebri: “A far l’amore comincia tu”. Alla fine della partita tra Spagna e Italia, il brano storico ha fatto da sfondo ai festeggiamenti per la vittoria degli Azzurri. Ma non finisce qui.

Raffaella Carrà, Fonte: Google
Raffaella Carrà, Fonte: Google

Ben presto potremo vedere il volto di Raffaella Carrà tutti i giorni, e porteremo in tasca il suo viso perché le nuove monete da due euro saranno coniate proprio con la faccia della talentuosa donna di spettacolo, amata in tutto il mondo.

Impostazioni privacy