Rosanna Banfi, dopo la malattia non si riconosceva più: “le mani non…”

Rosanna Banfi si è sfogata con il pubblico che la segue e la ama e ha confessato le sue sensazioni legate all’atroce esperienza della malattia. Le sue parole sul tumore, dalle quali emergono le sensazioni dell’artista, sono davvero toccanti e molto profonde. Scopriamo che cosa ha detto l’amatissimo volto della tv italiana.

L’attrice e ristoratrice, o meglio ristor-attrice, come lei stessa si definisce, alcuni anni fa ha scoperto di avere il cancro e ha attraversato un periodo buio e un percorso lastricato di ostacoli.

rosanna-banfi-rosanna-banfi-retroscena-sulla-malattia-Altranotizia
Rosanna-Banfi-Altranotizia- (Fonte: Google)

Rosanna Banfi ha appena espresso un pensiero molto profondo sul calvario subito negli anni scorsi, a causa del brutto male che l’aveva colpita. Ecco che cosa ha rivelato l’attrice ai suoi affezionati, poche ore fa.

Rosanna Banfi, le toccanti parole sul dolore subito

Il noto volto del piccolo schermo italiano, attrice e ristoratrice, o meglio ristor-attrice, come lei stessa si definisce, quando aveva 45 anni ha scoperto di essersi ammalta di cancro al seno. Se n’è resa conto perché mentre faceva il bagno, per puro caso si è accorta di avere una sorta di piccola pallina dura, come ha raccontato lei stessa in tv alcuni anni dopo.

Allora era il 2009 e il calvario di Rosanna Banfi era appena iniziato. Ha fatto gli esami clinici e la prima mammografia, che all’inizio hanno dato risultati rassicuranti. Successivamente per scrupolo, si è sottoposta all’ecografia mammaria e da quel momento in poi ha preso consapevolezza del cancro e ha cominciato il percorso di cure oncologiche.

A distanza di anni, parlando del calvario subito ha raccontato al pubblico un retroscena doloroso: le sue parole hanno commosso i fan. Scopriamo cosa ha rivelato.

Il calvario dell’attrice e lo sfogo pubblico

Nelle scorse ore, la Banfi ha ritrovato uno scatto che risale proprio a quel periodo, nel quale è ritratta senza la chioma di bei capelli folti che ha adesso. Con le dita delle mani visibilmente gonfie, con il linguaggio del corpo che comunica angoscia d’animo. L’attrice aveva lo sguardo rivolto verso il basso e la schiena un po’ curva in avanti, come se fosse chiusa, cupa, preoccupata.

Rivedendo quelle immagini sono riaffiorati alla mente di Rosanna i ricordi e le sensazioni legate alla malattia, così ha voluto raccontare a tutti i fan, pubblicamente e senza vergogna, il suo pensiero sulla battaglia che ha affrontato per sconfiggere quel brutto male che le aveva tolto il sorriso.

“E’ stata una estate difficilissima ma eccomi qua sono passati 13 anni. La vita ti chiude porte in faccia ma a volte lascia uno spiraglio. Io ho avuto la fortuna di passarci in quello spiraglio e rivedere il sole”.

Rosanna-Banfi-Instagram-16-09-22-Altranotizia
(Fonte: Instagram-post/Instagram-di-Rosanna-Banfi)

Per fortuna, adesso Rosanna Banfi sta bene è guarita e in quelle foto, in quel corpo che ospitava la malattia, adesso non si riconosce più.

Impostazioni privacy