Royal Family, questi cibi sono assolutamente vietati: rischio fatale per loro

La Royal Family sta omaggiando la defunta Regina Elisabetta II e le celebrazioni sono fatte rispettando minuziosamente il protocollo reale ma anche il volere dell’amata sovrana.

In prima fila, ovviamente perfettamente in linea con i doveri reali, Carlo che è stato incoronato Re Carlo III. Al suo fianco, come sempre, Camilla Parker Bowles che ha ricevuto la carica reale di Regina consorte.

Royal family-divieto-imposto-per-i-cibi-Altranotizia
Royal Family-Altranotizia (Fonte: Google)

Momenti duri e dolorosi, quelli che la Royal Family sta attraversando, dopo la scomparsa improvvisa di Elisabetta II. Nessuno dimenticherà il messaggio ufficiale arrivato nel pomeriggio che avvisava i sudditi del peggioramento di salute della Regina. La notizia che nessuno avrebbe voluto sentire è arrivata e i Reali, insieme a tutto il mondo, si sono addoloranti per la perdita di un’icona del Novecento. Nonostante il momento delicato, non è possibile per loro agire senza tener conto di ciò che possono o non posso fare e questo raggiunge anche la sfera del cibo. Non solo divieti che riguardano l’abbigliamento e il decoro, la Royal family ha una lista di cibi che sono assolutamente vietati. Sapete quali sono?

Royal Family, i divieti del protocollo reale

La Royal Family gode di privilegi ma si deve attenere anche e scrupolosamente a precisi direttive che fanno parte della tradizione reale britannica. Oltre ai vestiti, dove sono ammessi soltanto alcuni colori, alla misura della gonna o addirittura alle tonalità di smalto, i Reali non possono mangiare tutto quello che vogliono.

Ci sono cibi severamente vietati che non possono degustare, in quanto ritenuti pericolosi o anche non graditi dai membri più stretti della Royal Family. Sono vietati anche i piatti che possono creare spiacevoli rumori dopo averli mangiati. Alcuni sono davvero incredibili.

Ecco cosa è vietato ai membri stretti della Famiglia Reale

La Royal Family non può mangiare la pasta, per noi italiani sembra incredibile ma è così. La pasta potrebbe creare rumori non voluti dopo averla degustata. Aglio e cipolla, tra i più vietati, perché l’odore è sgradevole. Anche i frutti di mare non possono essere serviti sulla tavola reale perché i molluschi posso creare intossicazione e allergia.

Ai banchetti ufficiali erano vietate le patate perché non gradite dalla regina ma a casa propria nessun divieto. Stessa cosa per le uova bianche che sono bandite dalla tavola reale. Anche il Foie gras non può essere mangiato. Questo divieto è stato imposto da Carlo per via della crudeltà riservata alle oche per produrlo.

Royal family-e-i-cibi-vietati-da-elisabetta-Altranotizia
(Fonte: Google)

Tra le cose vietatissime ci sono ovviamente l’acqua del rubinetto che può contenere batteri e parassiti e la frutta e verdura non di stagione. Sulla tavola reale devono presenziare, alimenti di stagione senza aggiunta di nulla di artificiale.

Impostazioni privacy