Mauro Corona, sapete quanto intasca da Cartabianca? Cifra assurda a puntata

Mauro Corona è ormai una presenza fissa e apprezzata di Cartabianca su Rai 3. È emersa la cifra che prende ad ogni puntata.

Lo scrittore è un uomo che ha vissuto la vita alla sua maniera andando contro ad ogni cliché e imposizione della società.

Mauro Corona-svelato-il-compenso-Altranotizia
Mauro Corona-Altranotizia (Fonte: Google)

Mauro Corona è cresciuto in quelle montagne che sono sempre state casa sua. Una passione sfrenata per l’alpinismo e la scalata che l’ha portato ad essere uno dei migliori nella disciplina sportiva. È da tempo una presenza fissa del programma Rai condotto da Bianca Berlinguer. Sapete quanto prende a puntata? 

Mauro Corona, quanto incassa a Cartabianca

Mauro Corona è nato in Trentino Alto Adige e le montagne hanno fatto da sfondo alla sua vita fin dalla nascita. Cresciuto con i fratelli in collegio a Pordenone non ha mai abbandonato il suo amato territorio.

L’alpinismo e la scalata lo hanno portato alla fama ma non sono le sue uniche passioni. È un apprezzato scultore del legno o come viene chiamato da molti fan il poeta del legno. Mauro Corona è anche un autore che ha riscosso enorme successo coi suoi libri.

Da un po’, il noto scultore fa parte della squadra di Cartabianca in veste di opinionista. Il suo modo di essere non cambia di certo perché si trova davanti alle telecamere ma anzi rimane sempre fedele a stesso. Sapete quanto guadagna a puntata?

La cifra che non ti aspetti

Mauro Corona è un solitario per eccellenza. Ama la natura e non abbandonerebbe mai la sua montagna per la città. È una figura molto apprezzata nel programma della Berlinguer e la sua opinione è qualcosa che incuriosisce e attira il pubblico.

Nelle puntate andate in onda di recente ha espresso la sua opinione sulla vicenda Totti-Ilary ma anche sull’esonero di Mihajlovic dal Bologna. Non ha di certo termini velati nell’ esporre quello che pensa e non si nasconde.

Sul web in molti si sono chiesti quanto guadagnasse Mauro Corona in tv. Sicuramente non è la cifra che uno si aspetterebbe. È emerso quanto guadagna ad ogni puntata di Cartabianca. L’opinionista incassa 500,00 euro per ogni presenza in studio. Una cifra niente male, nonostante sia forse inferiore a quella di altri protagonisti tv.

Mauro Corona-berlinguer-cartabianca-guadagno-Altranotizia
(fonte: Google)

Mauro Corona per l’Italia è un simbolo, un uomo che ha scelto di vivere seguendo le sue passioni. Non è facile trovarlo nella sua bottega studio perché anche se ormai ha spento le 72 candeline il suo spirito è ribelle e avventuroso.

Impostazioni privacy