Romina Power, perché indossa sempre abiti lunghi e scarpe basse: il motivo che non sai

Si è svelato il motivo per cui Romina Power si mostri sempre con abiti lunghi e scarpe basse.

L’ex moglie di Al Bano si è vista recentemente alla prima puntata della stagione di Verissimo, più precisamente, domenica 18 settembre. Un’intervista cominciata singolarmente, alla quale si sono successivamente aggiunte le figlie Cristel e Romina Jr, per una splendida riunione di famiglia da Silvia Toffanin.

Romina - Power - look - motivo - Altranotizia
Romina Power – Altranotizia.it-  (Fonte: Google)

Ma i telespettatori hanno notato un dettaglio costante nella sua presenza, ovvero il look. Infatti, si ricordi che il medesimo dello stesso taglio e colore lo si è già intravisto in una precedente chiacchierata con la stessa conduttrice, qualche mese fa. Come mai questa scelta di stile?

Romina Power, perché indossa sempre abiti lunghi e scarpe basse?

Nella sua longeva carriera, l’artista ha osato in più occasioni, anche optando modelli diversi. Abiti più stretti e fascianti nonché colori che attribuiscono maggior briosità all’ensemble, dettati da una spiccata creatività. Ma naturalmente, soprattutto negli anni Ottanta, si è cercato di seguire la moda di quel periodo.

Oggi, invece, ha scelto uno stile tutto suo, indipendentemente dai capi fashion di tendenza, distinguendosi e attribuendo così ai suoi look una personalità unica. Ma qual è il motivo di questo cambio di rotta, seppur graduale? A tal riguardo, solo adesso, è emersa la verità.

Ecco il motivo

La figlia di Tyrone Power e Linda Christian, da diversi anni a questa parte, si mostra ormai in pubblico con abiti ampi, ad esempio caftani e scarpe basse, generalmente aperte o di simile tipologia. Oltretutto, ultimamente, il colore predominante è il bianco, indice di purezza, anche se non sono mancate altre sfumature cromatiche, come, ad esempio, il fucsia o il blu.

Le ragioni potrebbero essere molteplici. Innanzitutto per semplice comodità: è risaputo che questi modelli, per la loro leggerezza e sinuosità, permettano maggior libertà di movimento. Non solo poiché potrebbe essere dovuto anche a un problema di salute, il dolore al ginocchio che ancora oggi è persistente e in fase di riabilitazione, come lei stessa ha voluto sottolineare, durante la sua intervista nel salotto di Canale 5, aggiornando così i suoi ammiratori.

Romina - Power - Altranotizia
(Fonte: Google)

Un’ultima eventuale considerazione è l’approccio al suo stile di vita. Romina, ha abbracciato la filosofia buddista e gli abiti che indossa tuttora sono in qualche modo rappresentativi. A tal proposito, in una recente intervista a Sorrisi, Canzoni e Tv così ha asserito: “il Buddismo ti fa riflettere sul senso della vita. Per essere felici sempre basta ricordare il Dharma“.

Impostazioni privacy