Harry, trapelano le ultime chiamate alla Regina: cosa le ha detto in punta di morte

Tra il principe e Duca di Sussex e l’ex Regina c’erano state telefonate frequenti negli ultimi mesi di vita di quest’ultima. Quali erano stati i toni fra di loro? Ecco tutte le informazioni emerse nelle ultime ore.

Il Duca di Sussex Harry è il figlio secondogenito dell’attuale Re d’Inghilterra Carlo III e della defunta principessa Diana Spencer. In passato ha ricoperto il grado di maggiore dell’esercito britannico. Suo fratello maggiore è William, primo nella linea di successione al trono.

Harry Elisabetta telefonate - 23092022 - Altranotizia.it
Il principe Harry e la defunta Regina Elisabetta – Altranotizia.it

Ma che telefonate si sono registrate tra il principe ‘ribelle’ Harry e l’ex Regina Elisabetta II poco prima del decesso di quest’ultima? Ecco tutte le indiscrezioni emerse.

I retroscena delle telefonate fra Harry e la regina

Harry è nato a Londra il 15 settembre del 1984 ed è sempre stato etichettato come un principe ‘ribelle’ e fuori dagli schemi imposti dal protocollo. La sua immagine pubblica, però, tornò ai livelli sperati, quando scelse di difendere la patria in Afghanistan fra il 2007 e il 2008. Il 19 maggio del 2018 è convolato a nozze con Meghan Markle, ex attrice statunitense. I due sono genitori dei piccoli Archie Mountbatten-Windsor e
Lilibet Mountbatten-Windsor.

A gennaio del 2020, poco prima dello scoppio della pandemia, la loro volontà di allontanarsi da Londra e dagli impegni ufficiali della Royal Family, ha scosso tutti quanti. Harry e Meghan sono andati a vivere negli Stati Uniti e i rapporti fra loro e la Famiglia Reale sono peggiorati sempre di più. Ma cosa è accaduto fra Harry e la regina Elisabetta II poco prima della sua morte? Ecco le indiscrezioni emerse di recente.

Le indiscrezioni

Daniela Elser, esperta delle questioni inerenti la Royal Family, ha raccontato come i rapporti con il principe Harry e sua nonna, l’ex regina Elisabetta II, si erano deteriorati nell’ultimo periodo. La regina era l’unica persona della Famiglia Reale con la quale il principe ‘ribelle’ si sentiva di frequente. La Elser ha dichiarato: “Qualcosa era cambiato. La Regina era perplessa per le lamentele e le accuse di Harry”.

Harry indiscrezioni - 23092022 - Altranotizia.it
Le rivelazioni sui rapporti fra Harry ed Elisabetta II poco prima della morte della regina – Altranotizia.it- (Fonte: Google)

La Elser ha raccontato come Elisabetta II, sia sempre stata entusiasta di ricevere le telefonate di suo nipote, ma nell’ultimo periodo le cose non erano andate come sempre e anche i suoi sentimenti erano cambiati. Nonostante i gesti apparentemente distensivi fra Harry e Meghan e il resto della Royal Family, in occasione del funerale della regina, non c’è alcuna possibilità al momento che le cose possano tornare come prima. Questo sempre secondo la giornalista esperta delle questioni della Royal Family.

Impostazioni privacy