Carolina Marconi e il tumore, ora parla il medico | Che cosa deve mangiare

La nuova concorrente del Grande Fratello Vip ha sconfitto poco tempo fa un tumore al seno. Ma cosa è tenuta a mangiare per non correre più rischi in futuro? Ecco le parole dell’esperto.

Carolina Marconi ha passato momenti molto complicati negli ultimi anni ma da qualche tempo è tornata a sorridere. Infatti, ha sconfitto un brutto male al seno ed è tornata a vivere serenamente, pur dovendo sostenere con regolarità dei controlli periodici.

Carolina Marconi dieta parole esperto - 26092022 - Altranotizia.it
Carolina Marconi – Altranotizia.it-(Fonte: Google)

Pochi giorni fa è entrata nella Casa del Grande Fratello Vip come concorrente della settima edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini. Ma che cosa ha rivelato il medico che la segue? Ecco le sue parole sulla dieta alimentare di Carolina.

Carolina Marconi e le parole dell’esperto

Nel 2021, Carolina ha appreso la terribile notizia sulla sua malattia. Dopo più di un anno è uscita definitivamente da questo incubo. Queste erano state le sue parole, dopo aver scoperto di aver sconfitto il brutto male: “La Tac è perfetta, così come la mammografia e le analisi. Ho fatto un grido di gioia talmente forte che mi ha hanno sentito fino al nono piano!”.

Pochi giorni ha fatto il suo ingresso nella Casa del Gf Vip 7. Una decisione che ha lasciato perplessi in molti. Tanti suoi fan, però, hanno visto questo gesto come una sorta di riscatto e di voglia di tornare alla vita. Carolina aveva già preso parte al Grande Fratello (in versione non Vip) nel 2004. Ma che cosa ha dichiarato il medico che la sta seguendo nel suo processo di cura? Ecco le sue parole a riguardo.

La dieta

Al quotidiano ‘Il Mattino’ ha parlato Fabrizio Cerusico, medico che segue la neo gieffina nella sua lotta contro il tumore e nella sua voglia di diventare un giorno madre. Infatti, fra circa 15 mesi la donna terminerà tutte le cure e potrà diventare mamma attraverso l’implementazione degli ovuli congelati. Queste le parole dell’esperto: “Le cellule oncologiche utilizzano il glucosio come fonte di energia, ecco perché per prevenire e per contenere un tumore è necessario seguire una dieta a basso contenuto di carboidrati. Il glucosio e il fruttosio sono in grado di aumentare la concentrazione di insulina nel sangue. L’insulina è responsabile della produzione di fattori che favoriscono l’infiammazione e la crescita delle cellule, e queste condizioni a loro volta possono stimolare lo sviluppo di tumori”.

Carolina Marconi cibo esperto - 26092022 - Altranotizia.it
La dieta di Carolina Marconi dopo aver sconfitto la malattia – Altranotizia.it- (Fonte: Google)

Carolina dovrà togliere zuccheri e carboidrati dalla sua dieta? Assolutamente no. Essi dovranno solo essere ridotti rispetto al passato. Il dottor Cerusico, infatti, ha detto: “Il carboidrato non va demonizzato ma va solo abbassato il suo consumo. La dieta Mediterranea è sempre la scelta ottimale”.

Impostazioni privacy