Claudia Gerini, l’incredibile e coraggioso gesto dell’attrice

Claudia Gerini ha compiuto un gesto in pubblico davvero forte, coraggioso e soprattutto inaspettato: il pubblico è rimasto senza parole e da qualche ore a questa parte non si parla d’altro. Scopriamo che cosa ha fatto la celebre attrice italiana.

La star del cinema italiano, ha deciso di fare qualcosa di grandioso per dimostrare a tutti quale è la sua posizione e l’evento ora avrà un’eco internazionale.

Claudia-Gerini-coraggioso-gesto-dell'attrice-Altranotizia
Claudia-Gerini-Altranotizia.it-(Fonte:Google)

Claudia Gerini ha portato via qualcosa di sé stessa per diffondere un messaggio chiaro e forte di profonda solidarietà

Claudia Gerini, rinuncia a un pezzo di sé per solidarietà

Purtroppo, negli ultimi giorni tutti noi abbiamo assistito a un triste capitolo, che riguarda la storia contemporanea di un Paese dilaniato dalla violenza e da un pensiero retrogrado che va a scapito delle donne. Si tratta dell’Iran, dove stanno avvenendo ancora episodi di repressione da parte del governo che fa tacere con il pugno di ferro le proteste cominciate dopo la morte di Mahsa Amini.

La ventiduenne era stata arrestata perché non portava in modo corretto il velo e dalla stoffa fuoriusciva una ciocca di capelli. Purtroppo queste regole, che rinnegano la dignità umana e appaiono sempre più crudeli e anacronistiche, sono dovute alle norme imposte dall‘Ayatollah Khomeini nel 1979 e sono diventate legge nel 1983.

Per mostrare la propria solidarietà la redazione del programma satirico: Le Iene ha lanciato un’iniziativa che ha coinvolto Rocio Morales, Sofia Goggia, Costanza Caracciolo e adesso anche la splendida e talentuosa artista che abbiamo visto in Suburra e in tanti altri prodotti dedicati al piccolo e soprattutto al grande schermo italiano. La star del cinema nostrano ha deciso di fare qualcosa di grandioso per dimostrare a tutti quale è la sua posizione.

L’azione coraggiosa dell’amata attrice

Claudia Gerini nelle scorse ore, si è filmata mentre compiva un gesto molto forte e lo ha pubblicato in diretta sul suo account di Instagram. Nelle immagini condivise sul noto social fotografico si vede l’attrice che afferra le forbici e con decisione, taglia una ciocca di capelli.

Dopo essersi separata di una parte della sua bellissima chioma lunga color miele, si sente nitidamente l’attrice pronunciare lo slogan ‘Donna, vita e libertà’ e poi si nota che infine infila la ciocca in una busta da lettere indirizzata all’ambasciata dell’Iran a Roma.

Claudia-gerini-Altranotizia
(Fonte: Instagram-post/Instagram-di-Claudia-Gerini)

Così anche la Gerini, come stanno facendo molte personalità dello spettacolo, è scesa in campo per le donne iraniane che protestano nel nome della promessa “Sorelle del mondo unite”.

Impostazioni privacy