Home Spettacolo Il pubblico non perdona Alfonso Signorini: quando è troppo è troppo

Il pubblico non perdona Alfonso Signorini: quando è troppo è troppo

430
0

Alfonso Signorini sotto accusa per quanto accaduto durante la sesta puntata del Gf Vip.

Un’altra serata ricca di colpi di scena quella di giovedì 6 ottobre, sia per Alfonso Signorini sia per il pubblico, a casa. Si è ancora parlato del ‘caso’ Marco Bellavia e di cui sentiremo per lungo tempo discutere in studio, probabilmente, poiché ha mobilitato il Paese su un tema assai delicato come il disagio mentale ed emotivo.

Alfonso - Signorini - Gf - Vip - 7 - Altranotizia
Alfonso Signorini – Altranotizia.it- (Fonte: Google)

Oltretutto, si è ritenuto potesse presenziare in puntata e invece ha preferito trasmettere un’epistola dura e sofferta in cui sono emerse l’istinto e la rabbia, come sostenuto da Orietta Berti, senza sfociare nell’aggressività o nel giudizio. Concludendo con una promessa: presto tornerà nella Casa per un confronto con i ‘vipponi‘.

Comunque, se il conduttore, durante la diretta di lunedì scorso, lo si è apprezzato per la fermezza con cui ha gestito la situazione, proprio in queste ultime ore, contrariamente, si è reso un facile bersaglio social, per una sua particolare affermazione, non gradita dai telespettatori.

Alfonso Signorini, quando è troppo è troppo

Come accennato poc’anzi, finora Signorini si è comportato da vero padrone di casa. Una settimana non facile neanche per lui, soggetto comunque a critiche, nonostante abbia fatto del suo meglio. Si è perfino parlato di una ‘doppia morale‘ nei suoi confronti: prima difendendo l’ex concorrente e successivamente abbracciando Ginevra.

Naturalmente, ha risposto sostenendo che, qualora avesse favorito ‘la gogna’ per l’ereditiera, sarebbe risultato contraddittorio con le sue precedenti parole, intrise di etica e giustizia. Questa volta però, Alfonso l’ha combinata grossa tanto che i fan non dimenticheranno facilmente.

Il pubblico non l’ha perdonato

Trattasi del comportamento che ha riservato nei confronti dell’ormai ex vip Sara Manfuso. Ma facciamo un piccolo passo indietro. Quest’ultima, a seguito della quinta puntata, si è sentita talmente a disagio da manifestare il desiderio di abbandonare definitivamente la Casa poiché non ha ritenuto giusto per sé stessa essere etichettata anche lei parte del ‘branco’.

Difatti, così ha spiegato ai coinquilini: “il punto è che non posso stare con questo stato d’animo. Alcuni valori li ho e li difendo a testa alta. Fuori dirò che non siamo tutti insensibili“, come ha riportato Coming Soon. Ebbene! Giovedì sera è emersa un’altra versione dei fatti, ovvero ha dichiarato di non essersi sentita tutelata, puntando il dito contro Giovanni Ciacci. Quest’ultimo avrebbe avanzato molestie nei suoi confronti, concludendo il suo sfogo così: “non se n’è accorto nessuno, nessuno mi ha chiamato in confessionale, nessuno mi ha detto Sara come stai“.

A questo punto, secondo il parere del pubblico, si è commesso uno scivolone pesante poiché: “con la stessa franchezza con cui tu mi hai guardato negli occhi, io dico che se qualcuno mi tocca il c**o e non mi va, io non sorrido e gli tiro un ceffone“, ricordando che la donna ha asserito di aver riso per l’imbarazzo, nascondendo vergogna e umiliazione.

Questa frase il pubblico non l’ha accolta poiché si tratterrebbe di ‘vittimizzazione secondaria‘, ovvero la la vittima giustappunto si riterrebbe parzialmente responsabile dell’accaduto, non reagendo. Ma a seguito dell’abbandono dallo studio della medesima, Alfonso ha riproposto il video incriminato, in cui si percepiscono chiaramente le parole della donna, in quel momento: “simuliamo dai (una violenza sessuale ndr)”, aggiungendo: “usciti di qui faremo una grande scena tutti insieme (adducendo al marito ndr)”.

Alfonso - Signorini - Altranotizia
(Fonte: Grande Fratello Vip/Mediaset)

Dal canto suo, il look creator si è mostrato molto irato per questo colpo basso tanto che sarebbe pronto a querelarla, come rivela The Pipol Tv: “dopo gli avvenimenti e i fatti raccontati ieri, Giovanni Ciacci, stanco delle parole usate da Sara Manfuso, pare che si stia recando dai suoi legali per denunciare penalmente l’ex concorrente del Gf Vip“. Come andrà a finire?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here