Il dolore di Carlo Conti in diretta: “ci ha lasciato”

Carlo Conti non trattiene le lacrime in diretta e comunica la triste scomparsa proprio di lui.

Tra i conduttori del momento, figura anche Carlo Conti che è tornato nuovamente al timone di Tale e Quale Show, ogni venerdì in prima serata, su Rai Uno. La prima puntata, andata in onda il 30 settembre, ha avuto ottimi ascolti, circa il 21% di share come riporta SuperGuida Tv, superando di poco la concorrenza.

Carlo - Conti - omaggio - scomparsa - artista - Altranotizia
Carlo Conti – Altranotizia.it-(Fonte: Google)

Anche il secondo appuntamento ha fatto faville, vincendo la serata, per quanto ci sia stato un momento di profonda tristezza, nel bel mezzo del divertimento. Un’ombra scura ha incupito il volto del padrone di casa nonché i presenti, non riuscendo più a trattenere quella sofferenza così logorante.

Carlo Conti, il dolore in diretta

Non è la prima volta che Carlo mostri davanti a tutto il pubblico i suoi sentimenti, soprattutto se dettato da radicato struggimento. Si rammenti, ad esempio, qualche anno fa, poco dopo la morte del suo caro amico Fabrizio Frizzi, durante l’anteprima del game show L’Eredità. In quel momento, ha espresso poche parole concise ma intrise di grande dolore.

E così è accaduto proprio venerdì 7 ottobre, durante il programma musicale. Un momento di raccoglimento che si è sperato non avesse fine così sarebbe parso di essere ancora in stretto contatto proprio con lui, una persona umanamente indimenticabile e un grande artista, il cui ricordo rimarrà sempre impresso nella memoria.

“Ci ha lasciato”

A seguito di tutte le esibizioni e dopo l’assegnazione dei futuri artisti da interpretare per la prossima puntata, il conduttore ha principiato così: “esattamente vent’anni fa, ci lasciava un grande cantautore Pierangelo Bertoli. Qui a Tale e Quale lo vogliamo ricordare così, con due imitazioni, quella di Giò Di Tonno e di Max Giusti” (delle precedenti edizioni ndr).

A chiusura dei due filmati, che hanno riproposto la canzone A  Muso Duro e durante uno scrosciante applauso di commemorazione, Conti ha così concluso: “il nostro piccolo e modestissimo omaggio nel ricordo di questo grande artista“. Infatti, si ricordi che purtroppo quest’ultimo è deceduto proprio il 7 ottobre 2002.

Carlo - Conti - Altranotizia
(Fonte: Tale e Quale Show/RaiPlay)

Inoltre, si aggiunga che, al debutto di questa nuova edizione, si è ricordato un altro gigante dell’arte, sia cinematografica che musicale, ovvero Olivia Newton – John. Quest’ultima è scomparsa prematuramente ad agosto, a causa di un brutto male e così l’è stato reso tributo da parte di Elena Ballerini, specificamente, interpretando Hopelessly Devoted to You, un brano facente parte della colonna sonora di Grease, uno dei film – simbolo più amati nel mondo.

Impostazioni privacy