Morto Franco Gatti, il commosso addio degli altri membri de i Ricchi e Poveri

Si è spento Franco Gatti, il membro della famosa band italiana Ricchi e Poveri, il gruppo formato dalle due voci maschili Franco Gatti e Angelo Sotgiu e le due cantanti Marina Occhiena e Angela Brambati nato negli anni 60.

Ecco cosa è successo e come è morto, lo storico cantante del quartetto, che due anni fa è stato protagonista di una reunion sul palco del Teatro Ariston.

Franco-Gatti-triste-scomparsa-Altranotizia
Franco-Gatti-Altranotizia.it-(Fonte: Google)

Purtroppo Franco Gatti ci ha lasciati. La notizia è arrivata nelle prime ore della mattina del 18 ottobre. L’addio dei suoi colleghi è stato straziante.

Franco Gatti, si è spento il cantante de I Ricchi e Poveri

La storica band è nata a Genova sul finire degli anni ’60. Si tratta di un quartetto amatissimo, formato dalle due voci femminili: Marina Occhiena, Angela Brambati e le due voci maschili Franco Gatti e Angelo Sotgiu. Insieme i 4 artisti hanno venduto oltre 22 milioni di copie e grazie all’enorme successo delle loro canzoni oggi sono il secondo gruppo italiano per vendite, secondi solo agli acclamatissimi Pooh.

I Ricchi e Poveri dopo tanti concerti e una brillante carriera costruita insieme, si sono sciolti. Il gruppo si è riunito al Festival di Sanremo 2020, dove il quartetto originario si è esibito in occasione dei cinquant’anni dal loro debutto, avvenuto negli anni ’70 alla celebre kermesse canora con il pezzo: La prima cosa bellacon cui hanno ottenuto il secondo posto. Il gruppo ha vinto la gara del Teatro Ariston nel 1985.

Franco Gatti purtroppo però non faceva più parte della band già da tempo. Dopo ben 49 anni di successi aveva rinunciato a cantare. L’addio a I Ricchi e Poveri è avvenuto quando suo figlio è tragicamente scomparso per aver ingerito un cocktail mortale fatto di alcol ed eroina. Era il febbraio del 2013 e Alessio aveva solo 23 anni.

Il sentito addio dei colleghi e membri del quartetto

Il cantante soffriva da parecchio tempo di problemi di salute, perché era affetto dal morbo di Crohn, la sua situazione poi si è aggravata quando, due anni fa, ha contratto il virus Covid-19.

Non stava bene, l’aveva anche dichiarato. Io ieri sono andata a trovarlo e ad abbracciarlo. Non so cosa dire, sono proprio affranta aveva confessato Marina Occhiena, ospite in televisione un po’ di tempo fa.

Ricchi-e-poveri-18102022-Altranotizia (1)
(Fonte: Google)

Quando la notizia della morte di Franco, soprannominato Baffo, è arrivata a lei, ad Angela Brambati e ad Angelo Sotgiu i cantanti hanno provato un profondo dolore, che hanno espresso con le parole: “Se ne va un pezzo della nostra vita”.

Impostazioni privacy