Un Posto al Sole, fan sotto shock: addio a Wayne Doyle

Il pubblico di Un Posto al Sole, l’amata soap opera che da oltre un quarto di secolo, intrattiene il pubblico di Rai Tre ha dovuto dire addio al talentuoso produttore: nella mattinata del 20 ottobre è giunta la notizia dell’improvvisa morte di Wayne Doyle.

A darne notizia è stata proprio la pagina ufficiale di Rai Tre che ha diffuso il triste messaggio sui canali social.

wayne-doyle-addio-Altranotizia
Wayne-Doyle-Altranotizia.it-(Fonte: Google)

Non è stato un bel risveglio quello di giovedì 20 ottobre per i fan del produttore che ha ideato la seguitissima fiction ambientata nella città di Napoli, Un Posto al Sole. Scopriamo che cosa è successo a Wayne Doyle.

Un posto al sole, morto l’ideatore della soap opera napoletana

Un posto al Sole è uno dei contenuti di punta del palinsesto delle reti nazionali. Nata ben ventisei anni fa, la serie tv viene trasmessa ancora oggi, dal lunedì al venerdì alle ore 20:50, sempre su Rai 3. Nelle ultime puntate il tema centrale è il rapimento di Marina, messo in atto da Fabrizio Rosato. Purtroppo però in questo momento alla curiosità per gli sviluppi della storia televisiva, una trama così avvincente da riuscire a tenere incollati allo schermi da così tanto tempo, milioni di telespettatori, si è aggiunto un altro sentimento, ben più triste.

Oltre alla trepidante attesa per le prossime puntate, i fan di Un Posto al Sole sono stati travolti dalla triste sensazione legata alla notizia della scomparsa del suo produttore principale, Wayne Doyle.

Lui ha sempre curato i contenuti della serie partenopea, assieme a Gino Ventriglia, Adam Bowen e Michele Zatta. La serie è diretta dall’autore torinese Giovanni Minoli, ed è nata come adattamento per la programmazione televisiva italiana del format australiano della soap opera: Neighbours.

Lo straziante addio all’amato produttore

“26 anni fa hai dato vita a Un posto al sole…oggi ci lasci ancora una volta parole preziose… Grazie di tutto, Wayne”. Con queste parole la redazione di Rai tre, attraverso la sua pagina ufficiale, ha dato la triste notizia al pubblico affezionato alla soap opera ambientata a Napoli.

Alberto Rossi, che nella celebre fiction interpreta il personaggio Michele Saviani, ha letto il post di rai Tre su Instagram, e, afflitto dal dolore ha lasciato un commento straziante: “Wayne, solo una cosa…mi hai svoltato la vita! Sei andato via troppo presto, da Napoli che amavi, e da questa terra”.

Un-posto-al-sole-20102022-Altranotizia
(Fonte: Google)

L’annuncio della sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile tra tutti coloro che hanno seguito la longeva opera televisiva firmata Rai.

Impostazioni privacy