La verità nascosta dietro il colore preferito | Svela come sei in amore

Tutti abbiamo un colore preferito ma sapevate che dal colore a voi più vicino si possono conoscere molti dettagli di come siete dal punto di vista dell’amore? Lo rivelano gli esperti

La scienza guarda anche ai colori, o meglio a quello che ognuno di noi predilige o per comporre il proprio look o perché gli trasmette determinate sensazioni. Dal ‘colore preferito’ scelto da una persona è possibile, e sono gli esperti a rivelarlo, conoscere tutta una serie di caratteristiche riguardanti la sfera sentimentale, proprio perché la tonalità più amata da ognuno di noi può riflettere tratti della propria personalità, del proprio carattere, e delle proprie preferenze sotto le coperte.

Colori e amore, le caratteristiche
Il colore preferito rivela tutto della personalità in amore

Esiste anche una sorta di materia che se ne occupa, nota come psicologia del colore, che va ad indagare su tutti quegli indizi correlati tra il colore prediletto e la sfera della sessualità. Ecco dunque una carrellata di colori con relative caratteristiche, chiaramente idealizzate e con molteplici sfumature legate alla personalità di ognuno di noi.

Il colore preferito rivela come sei in amore: rosso, nero, bianco e grigio

Cominciamo con il colore per eccellenza dell’amore e della passione, il rosso, tonalità amata da chi spesso si lascia trasportare dalla passione, tende ad eccitarsi con facilità e talvolta con l’impulso ‘della prima volta’. E la scintilla sessuale, nel loro caso, può essere molto difficile da estinguere. Il nero è invece legato al mistero e al fascino nascosto tutto da scoprire: in amore gli amanti di questo colore potrebbero desiderare, in camera da letto, sesso privo di inibizioni, ‘potente’, ma allo stesso tempo raffinato ed elegante. Al contrario il grigio, identificato come un colore formale ed elegante, risulta essere privo di fascino o della ricerca di attenzioni dal punto di vista sessuale; tanto che spesso chi lo predilige ad altri colori è considerato dagli esperti incapace di provare emozioni profonde.

L’entusiasmo potrebbe essere difficile da trovare poiché si tende a dare spazio alla logica e alla razionalità e questo potrebbe spingere chi lo indossa a cercare nel sesso non tanto un’emozione quanto un modo per alleviare la tensione o finalizzato ad esempio alla nascita di un figlio. Il bianco invece è il colore dell’innocenza e della giovinezza, una tonalità pura ma anche prudente che spinge in chi la ama a cercare semplicità, dalla routine del matrimonio ma anche nelle relazioni occasionali.

Arancione, blu e rosa: com’è a letto chi li indossa?

Passiamo ad un colore di tutt’altra caratura, l’arancione: chi lo ama è allegro ed entusiasta, tende ad essere estroverso e piuttosto ‘avventuroso’ per quanto riguarda le fantasie sessuali, cercando quando possibile di concretizzarle. Un po’ impulsivo, tende a non tenere tutto dentro affidandosi alla comunicazione e alla positività che lo contraddistingue per arrivare ad un rapporto che risulti allo stesso tempo divertente e coinvolgente. Gli amanti del blu sono splendidi partner sessuali, persone di innata pace interiore, altruisti e che considerano l’amore una sorta di ‘arte’ idilliaca. Leali e onesti, amano dar forma a relazioni forti e durature, andando fino in fondo. Il sesso dunque rappresenta la componente preziosa di questa visione dell’amore. Invece il rosa è la perfetta combinazione di passione e purezza, sinonimo del vero amore, quello romantico ed incondizionato, in grado di alleviare rabbia e delusione. Sexy ma anche ingenuo, questo colore e chi lo preferisce agli altri tende a vivere l’amore in modo appagante, anche dal punto di vista sessuale.

Giallo, Marrone, Viola e Verde: chi è il top sotto le coperte

Chiudiamo con gli ultimi cinque colori cominciando dal giallo: indipendente e creativo, è il colore scelto da chi ama essere intraprendente in amore e nel sesso, ad esempio sperimentando fantasie e nuove posizioni o, perché no, rapporti all’aperto; è in cerca di spontaneità e non ama essere abitudinario a letto. Gli amanti del marrone sono persone sensibili ai desideri della propria metà, caldi e profondi, leali ma con la tendenza a perdere il controllo durante i rapporti sessuali. Un ‘problema’ facilmente risolvibile prolungando i preliminari per far sgorgare emozioni a non finire.

Cosa rivela il colore sulle preferenze in amore
Colori e sesso, le caratteristiche secondo la scienza

Chi predilige il viola possiede una combinazione delle caratteristiche degli amanti del rosso e del blu: si tratta di persone molto sensibili e che amano assecondare i desideri del partner; vivendo i rapporti con grande intensità e spesso perdendosi nel mondo dell’immaginazione e delle fantasie sessuali. Chiudiamo con il verde, i cui amanti sanno esattamente che compagno/a stanno cercando e come vivranno la sfera amorosa. Non amano il rischio ma sono molto generosi dal punto di vista sessuale, purché si sentano amati e percepiscano, dall’altra metà, fiducia costante. In quel caso potrete sempre fare affidamento su di loro.

Impostazioni privacy