“Addio”: grande dolore per Eleonora Daniele, ora tutto cambia per lei

Amatissima conduttrice di Rai 1, Eleonora Daniele ha dovuto dire addio a una persona per lei fondamentale. Ecco il suo lutto e le sue parole

In onda ogni giorno su Rai 1 con Storie Italiane, Eleonora Daniele porta in TV le vicende più oscure della cronaca locale e nazionale e cerca di approfondirle con i diretti protagonisti, per trovare soluzioni o spiegazioni a quanto successo. Nelle ultime ore, però, la sua vita è stata stravolta.

Eleonora Daniele dolore lutto
Eleonora Daniele, enorme perdita per lei (altranotizia.it)

Dopo il grande lutto per la perdita del fratello, che se n’è andato prematuramente a soli 44 anni, per Eleonora Daniele nelle ultime ore è arrivato un altro grande dolore. Non riguarda la sua famiglia ma qualcuno che, dal punto di vista personale e lavorativo, è stato per lei un faro unico ed insostituibile: ecco chi è.

Eleonora Daniele è sconvolta: se n’è andato

A lasciare un profondo vuoto nella vita e nella persona di Eleonora Daniele è Ludovico di Meo. Oggi direttore generale di San Marino RTV, nella sua vita è stato un grande vicedirettore di Rai 2 e, soprattutto per la conduttrice di Storie Italiane, ha significato tanto. Ha voluto ricordarlo lei stessa, durante la puntata: “La sua è stata una scomparsa improvvisa, traumatica” dice, alludendo al fatto che Di Meo se n’è andato a causa di complicazioni sopraggiunte dopo un’operazione al cuore. “Quando un amico se ne va così è una grande perdita, non puoi nemmeno dirgli “ciao”. È stato un trauma per tutti noi, è uno di noi” continua.

Eleonora Daniele lutto
Eleonora Daniele, enorme perdita per lei (altranotizia.it)

Eleonora Daniele, poi, gli parla come se potesse ancora sentirla: “Io non voglio pensarti al passato, voglio pensarti al presente,  perché sei qui con noi. Ti abbiamo sempre voluto bene e ti vorremo sempre bene“, dice, in lacrime. Nel mondo dello spettacolo, hanno voluto ricordarlo anche Lucio Presta, suo compagno e collega da una vita; Paola Perego, moglie di Lucio Presta e amica stretta di Di Meo e Simona Ventura, che ha scritto di aver perso un amico sincero.

Io credo che la vita sia un istante, non ci rendiamo conto a volte di quanto possa sfuggire così velocemente” scrive Eleonora Daniele su Instagram, condividendo una fotografia che la ritrae insieme a Ludovico Di Meo. Oggi per lei e per gli altri professionisti della TV cambierà tutto perché, per quanto le strade di Di Meo e della Rai si fossero divise, il suo impatto era sempre tangibile, così come la sua presenza e la sua incessante professionalità.

Impostazioni privacy