Paolo Del Debbio, la verità sui rumors della malattia: il conduttore racconta tutto

Il celebre conduttore si è confessato in merito al cambiamento che, qualche anno fa, ha letteralmente stravolto il suo aspetto fisico: ecco cos’è successo

Seguitissimo durante gli appuntamenti settimanali con Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio, come ogni conduttore di talk show, deve saper mixare bene la voglia di lasciar parlare ogni ospite, con la propria idea, e la necessità di mantenere gli animi calmi e il clima il più tranquillo possibile.

Paolo del Debbio trasformazione
Paolo del Debbio parla dei rumors sulla malattia Fonte: Ansa Foto (Altranotizia.it)

I talk show, infatti, spesso rendono gli animi degli ospiti molto caldi e questo si traduce in litigate e discussioni anche feroci. Paolo Del Debbio, professionista del settore, riesce quasi sempre a rendere le puntate comprensibili e piacevoli, nonostante qualche battibecco. Nella sua vita, un cambiamento l’ha stravolto agli occhi dei telespettatori: ecco cosa ha dichiarato in merito al suo dimagrimento.

Paolo Del Debbio: “Ho perso 27 chili”

Se oggi i più giovani lo conoscono con quel suo fisico asciutto e il viso dai lineamenti marcati, Paolo Del Debbio non è affatto stato sempre così. Intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato proprio del cambiamento che gli ha fatto perdere 27 chili. Siccome tanti parlano di una malattia, che l’avrebbe fatto dimagrire, ha voluto chiarire: “Non ho alcuna malattia. Ho solo fatto una dieta: ho mangiato meno, mi sono affidato a un medico e ho perso 27 chili. Ho un’età in cui lo stile di vita non andava più bene per la salute e mi sono piano piano sistemato“.

Paolo del Debbio trasformazione
Paolo del Debbio parla dei rumors sulla malattia Fonte: Ansafoto (Altranotizia.it)

Oggi, Del Debbio si dice contento della trasformazione. “Cammino più sciolto, più leggero e il cervello è più veloce” ammette. Sebbene la dieta non sia stata originata da motivazioni estetiche ma di salute, vedersi meglio gli dà anche una rinnovata autostima. “Ho cominciato il mercoledì dopo Pasqua: quando fai queste cose ci vogliono molti mesi, altrimenti non è salutare, solo che i primi chili che perdi non li vedi” ha detto. A suo dire, i primi mesi sono stati i più difficili: cercava il cibo come una copertina di Linus, una via di fuga dai problemi della quotidianità.

Prima facevo sempre due cose che amavo. Stavo fermo in poltrona a leggere e mangiavo e bevevo con gusto. Ora, mi muovo molto e mangio poco” ha dichiarato. Per lui non è stato affatto facile ma si considera fortunato e contento dei risultati. Non si può però, a suo dire, riuscire a fare tutto da soli: bisogna farsi aiutare da un buon medico e si deve poi investire molta forza di volontà.

Impostazioni privacy