Fedez, arriva la nuova dichiarazione su Stefano Coletta: “Vorrei baciarlo in…”

Fedez continua la polemica, la frase rivolta al direttore di Rai 1 Stefano Coletta è chiaramente provocatoria: come risponderà il dirigente?

Quest’anno Fedez non ha partecipato al Festival di Sanremo come concorrente ma è stato comunque in grado di rubare l’attenzione e far parlare di sé. Durante la seconda puntata della kermesse canora, il rapper ha improvvisato un frestyle sul palco dell’Ariston con il quale ha attacco i Ministri Bignami e Roccella.

Fedez provoca il direttore di Rai 1
Fedez provoca il direttore di Rai 1 – Instagram @fedez – Altrnotizia.it

La sua performance ha fatto particolarmente scalpore quando ha mostrato sul palco una foto del viceministro Bignami da giovane e l’ha strappata in favore delle telecamere. Un gesto simbolico per contestare le parole del politico sulla partecipazione di Rosa Chemical al Festival di Sanremo, ma anche una presa di posizione politica forte che ha fatto ovviamente discutere.

Il giorno seguente, l’artista ha risposto in modo polemico alle critiche ricevute e alle parole del direttore di Rai1 Stefano Coletta che poco prima si era dissociato dalla performance e dal messaggio che l’ospite aveva voluto mandare dal palco dell’Ariston. Lo ha fatto ripostando un tweet nel quale si legge un commento a favore della sua performance al quale ha aggiunto un semplice “Amen”.

Fedez alimenta la polemica: la provocazione a Stefano Coletta

Sembra abbastanza palese che il direttore della Rai sia stato in un certo modo costretto a prendere le distanze dal messaggio dell’artista per via della sua posizione. Non si tratta di impedire la libera espressione del pensiero del cantante, quanto di non volersi unire ad un attacco personale forte come quello che ha voluto lanciare il rapper di Buccinasco.

Allo stesso modo appare chiaro che Fedez abbia approfittato della visibilità mediatica fornitagli da Sanremo per manifestare la propria posizione e le proprie idee. L’artista era consapevole che la sua esibizione avrebbe generato un dibattito acceso e che l’opinione pubblica si sarebbe divisa a riguardo. Probabilmente riteneva fosse il modo giusto per sollevare una questione importante e inviare un messaggio agli italiani.

Questione chiusa? Non del tutto visto che Fedez ha provocato Stefano Coletta rispondendo alle sue parole in conferenza stampa in chiave ironica: “Visto che Coletta si è dissociato da me, io vorrei invece associarmi a lui con un bel limone. Per fare una cosa fatta bene, però, devo prima chiedergli: posso farlo? Limone o bacio a stampo?”.

Fedez provoca il direttore di Rai 1
Fedez provoca il direttore di Rai 1 – Instagram @fedez – Altrnotizia.it

Rispondendo poi ai commenti dei suoi follower su Instagram, il cantante ha proseguito con la provocazione: “Io metterei la lingua, non ho problemi”. Infine ha voluto chiudere la parentesi sanremese dicendo che a suo avviso è stato un bel Festival e che è fiero di ciò che ha fatto sua moglie e di ciò che ha fatto lui. Coletta risponderà alla provocazione lanciata da Fedez o preferirà mantenere il silenzio per chiudere una volta per tutte la polemica?

Impostazioni privacy