Dal cellulare o dal quaderno, da dove segui la ricetta quando cucini? Fai il test e scopri come affronti la vita

Ti piace preparare dolci o rustici? Da dove segui la ricetta quando cucini? Fai il test e scopri qualcosa in più su di te.

Mangiare è uno dei piaceri della vita. Difatti che sia pranzo o cena sedersi a tavola e gustare un buon pranzo è qualcosa che rende felice chiunque. Tuttavia risulta indispensabile prima di consumare il pasto, preparare qualcosa da mangiare.

Da dove segui la ricetta quando cucini?
Da dove segui la ricetta? – Altranotizia.it

Se mangiare è un piacere, cucinare può essere una vera e propria passione. Ci sono persone che amano mettersi ai fornelli e cimentarsi nella preparazione di nuovi manicaretti. C’è chi preferisce preparare piatti della tradizione, basandosi magari su ricette già conosciute. Diversamente altre persone sentono il bisogno di sperimentare nuove preparazioni. In questo caso c’è bisogno di seguire delle specifiche ricette.

Soprattutto nel caso si vogliano preparare dolci, come ad esempio la pasta frolla, sembra opportuno consultare un ricettario che riporti gli ingredienti ed anche il procedimento da seguire. La pasticceria è un’arte molto complessa, pertanto per preparare dolci bisogna essere minuziosi. Dunque non si può non seguire una ricetta. Un tempo, le ricette venivano riportate sui quaderni, scritte a mano. Passavano di persona in persona, venendo tramandate talvolta dai parenti  o dalle nonne. L’apporto della tecnologia ha cambiato le cose. Oggi le ricette sono consultabili anche online, leggendole dal proprio cellulare. Tuttavia c’è chi preferisce il metodo tradizionale alla tecnologia. E tu da dove leggi la ricetta quando cucini? Fai il test e scopri qualcosa in più su di te.

Dai dove segui la ricetta? La risposta dirà molto su di te

Dunque ti piace cucinare e sperimentare ricette nuove. Tuttavia per non sbagliare è sempre consigliabile seguire la ricetta passo passo. Gli ingredienti ed il procedimento sono molto importanti e non si devono conoscere alla perfezione. Pertanto occorre avere sempre qualcosa di scritto da seguire. Non tutti lo sanno, ma il modo di leggere le ricette può dire molto su di te e sul tuo modo di essere. Dunque dimmi da dove prendi la ricetta e ti dirò che tipo di persona sei.

Dove sehui la ricetta quando cucini?
Quando cucini da dove segui la ricetta? – Altranotizia.it
  • Consigliata

Se prima di metterti ai fornelli decidi di chiamare amici o parenti per chiedere la ricetta, sei sicuramente una persona fiduciosa. Difatti ti fidi del parere degli altri e questo lo riporti sicuramente anche in altre faccende.

  • Ricettario

Se per preparare il tuo piatto forte ti affidi alla ricetta riportata in un quadernino, allora sei una persona attenta e precisa. Inoltre affidandoti ancora alla carta, significa che sei legata alle tradizioni.

  • Online

Per preparare un dolce o un rustico preferisci leggere la ricetta online? Di siti ormai ce ne sono tanti. Ottima scelta! Questo significa che sei una donna pratica e moderna.

Impostazioni privacy