È lo smartphone da comprare subito: la scelta di un vero esperto

Questo è lo smartphone da comprare subito, la scelta di un vero esperto. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Gli smartphone sono diventati uno strumento indispensabile della nostra quotidianità, necessari per compiere tutta una serie di operazioni che ormai rendono le telefonate quasi secondarie. Con i nostri telefoni cellulari integrati al web controlliamo la posta, inviamo documenti di lavoro, leggiamo le notizie, controlliamo i nostri social e verifichiamo il meteo della giornata.

smartphone comprare subito
È lo smartphone da comprare subito: la scelta di un vero esperto – Altranotizia.it

Nei calendari possiamo annotare i nostri appuntamenti e ricevere notifiche di promemoria, mentre i programmi e le app di scrittura sono molto utili per prendere appunti e anche scrivere interi documenti. Utili sono anche la funzione calcolatrice e le mappe virtuali. Per non parlare della macchina fotografica.

Queste sono le funzioni di base di uno smartphone, che hanno tutti anche quelli più semplici ed economici. Poi ci sono gli smartphone con cui possiamo monitorare la nostra attività fisica e anche alcuni parametri della nostra salute, grazie ad apposite app. I telefoni, poi, vengono usati anche come carte di credito per pagare alla cassa di negozi, supermercati e distributori automatici.

Tutte queste funzioni utili e ormai indispensabili fanno dire all’inventore del telefono cellulare, Martin Cooper, che gli smartphone sono diventati un’estensione della persona e che in futuro saranno adattati a ognuno fino ad essere integrati nel corpo. Ma quale tipo di smartphone usa Cooper? Scopriamolo insieme.

È lo smartphone da comprare subito

Martin Cooper, l’inventore del telefono cellulare, è un devoto degli iPhone. Saranno delusi gli utenti dei telefoni Android ma è così. Ogni anno Cooper acquista un iPhone nuovo, presumiamo si tratti dell’ultimo modello e ogni giorno utilizza un Apple Watch per le attività quotidiane. Il top della tecnologia.

smartphone comprare subito
Martin Cooper, inventore del telefono cellulare – Foto Ansa – Altranotizia.it

L’Apple Watch può essere utilizzato come strumento di pagamento ma anche per monitorare la frequenza del battito cardiaco e l’attività fisica. Insieme all’iPhone, poi, può essere utilizzato per controllare apparecchi acustici, pacemaker e protesi.

Secondo Martin Cooper, in futuro questi dispositivi mobili potranno addirittura rilevare delle malattie prima ancora che si manifestino,  grazie all’uso di sensori corporei.

Una prospettiva affascinante e anche un po’ inquietante.

Nonostante la capacità di visione e la dimestichezza con gli smartphone, Martin Cooper ammettere di non essere così bravo con le app del telefono come i suoi nipoti.

In conclusione, se volete essere al passo con le evoluzioni dei nostri tempi e seguire l’esempio dell’inventore del telefono cellulare, lo smartphone da acquistare è un iPhone di ultima generazione.

Impostazioni privacy