Conoscete Noah? Questo giovane attore con la sindrome di Down sta scrivendo la storia

Noah Matofsky sarà presto uno dei protagonisti di un attesissimo film: la sua interpretazione è già nella storia.

Sul fatto che la pandemia e la massiccia entrata in scena di varie piattaforme streaming abbiano cambiato in maniera drastica il mondo del cinema non ci sono pochi dubbi. Tuttavia, l’appena cominciata rivoluzione da parte del piccolo schermo sembra proprio in questi giorni giunta ad un punto di volta.

Chi è Noah Matofsky
Noah Matofsky il nuovo volto Disney – Foto Ansa – AltraNotizia.it

Ed è qui che entra in scena il giovanissimo Noah Matofsky. Attore quindicenne che ha già iniziato a far parlare di sé per il proprio debutto in un film. A breve, infatti, verrà proiettato in streaming un attesissimo film che lo vedrà protagonista.

La particolarità dell’attore è che è affetto dalla sindrome di down. Quello che poteva rivelarsi un ostacolo secondo molti, è stato invece il punto di forza di Noah che è ora è pronto a conquistare il pubblico di tutto il mondo attraverso le sue straordinarie doti recitative.

Ruolo senza precedenti per Noah Matofsky: la Disney punta su di lui

Chi ha puntato fortemente su di lui è stata la Disney che così facendo ha permesso a Noah di tagliare un prestigiosissimo traguardo: sarà il primo protagonista Disney affetto da sindrome di down.

Si tratta di un qualcosa senza precedenti che da qui a breve potrebbe davvero stravolgere il modo di fare film. Dando anche una significativa scossa ad un settore in difficoltà come quello relativo al cinema.

Il film di Peter Pan è nella storia
Noah Matofsky in Peter Pan – Foto Ansa – AltraNotizia.it

A breve verrà distribuito su Disney+, il nuovo live action dedicato a Peter Pan. Una storia senza età che ha fatto innamorare intere generazioni e che sta per far il proprio ritorno su schermo.

Una bella soddisfazione per Noah che ora spera di poter dare il via definitivo alla sua carriera di attore. La promessa del piccolo e del grande schermo non vede l’ora di conoscere il responso del pubblico.

Tutto pronto per l’uscita di “Peter Pan e Wendy

Peccato che il film, il cui titolo completo è “Peter Pan & Wendy” non verrà proiettato al cinema. Quella era l’idea iniziale della Disney che però, a causa della pandemia e dopo il lancio della sua piattaforma, ha deciso di puntare tutto distribuendo il film esclusivamente su Disney+.

Nella pellicola il giovane Noah Matofsky interpreterà il ruolo di Slightly, uno dei bimbi sperduti ben noti nelle avventure di Peter Pan. Insieme a lui sul set, nel ruolo di Capitan Uncino, ci sarà anche Jude Law. Apprezzato attore hollywoodiano che ha stretto un rapporto speciale con il collega. Ad interpretare Peter, invece, sarà Alexander Molony.

Lo stesso Noah, in un’intervista postuma alle riprese, ha raccontato che il suo giorno preferito sul set è stato quando lo stesso Law si è presentato al lavoro con un furgoncino di gelati e si è messo a distribuirli ai presenti. L’uscita del film è prevista per il prossimo 28 aprile.

Impostazioni privacy