Inizia a far caldo, niente di meglio di una golosa crema al caffè: la ricetta infallibile, bastano 2 minuti

Finalmente inizia a far caldo e abbiamo voglia di qualcosa di fresco e goloso: niente di meglio di questa crema caffè, bastano 2 minuti!

Con l’arrivo della Primavera il clima si è fatto mite e finalmente possiamo goderci il primo vero sole in attesa dell’Estate. Così come cambia il nostro abbigliamento per adattarsi alla nuova stagione, così si modificano le nostre scelte alimentari e i nostri desideri in fatto di golosità. Di scuro, in questo periodo, abbiamo voglia di qualcosa di fresco e gustoso che solletichi il nostro palato! Niente di meglio di questa crema al caffè: se seguirai questa ricetta infallibile che ti ruberà 2 minuti il risultato sarà strepitoso.

crema caffè ricetta 2 minuti
Gustosa e pronta in un lampo: prepara la crema caffè in 2 minuti – AltraNotizia.it

Andiamo matti per quella del bar, come giusto che sia, ma non sempre abbiamo modo di uscire di casa per accontentare le nostre “voglie”. La ricetta che vi proponiamo è semplicissima e infallibile e sarà perfetta da preparare anche se aspettiamo ospiti e vogliamo sorprenderli con qualcosa di gustoso ma che non ci costringa a faticare troppo.

Golosissima crema al caffè da preparare in 2 minuti: niente di meglio quando inizia a fare caldo

Avrete bisogno, come potrete vedere, di soli 3 ingredienti. Ciò che vi consigliamo, prima di iniziare, è assicurarvi che siano davvero molto freddi, quindi se vi è possibile teneteli in frigo o meglio in freezer per una decina di minuti prima di mettervi all’opera. Per il resto, potrete personalizzare la “ricetta” come meglio preferite.

crema caffè ricetta infallibile
Deliziosa e semplicissima, questa crema caffè conquista tutti – AltraNotizia.it

Ingredienti:
– 3 tazzine di caffè;
– 1 cucchiaio di zucchero a velo;
– 300 grammi di panna per dolci.

  1. Una volta pronto il caffè usate lo zucchero a velo per dolcificarlo e lasciatelo raffreddare del tutto. Mettetelo quindi in freezer dieci minuti e fate lo stesso con lo scatolini di panna per dolci. Come vi abbiamo detto, se avrete cura di preparare il necessario con un po’ di anticipo, impiegherete giusto due minuti per la realizzazione della crema. Quando entrambi gli ingredienti saranno gelidi, andate a riversare la panna in una ciotola o una pentola d’acciaio.
  2. Unite il caffè poco alla volta, a filo, mentre con un frullino procederete a montare il tutto. Lavorate fino a quando il vostro composto non apparirà spumoso e vellutato, un paio di minuti saranno sufficienti. A questo punto non resta che dividere la crema in varie coppette o bicchieri e il gioco è fatto: golosa come mai prima d’ora! Ovviamente, come vi abbiamo spiegato, potrete personalizzarla a vostro gusto. Aggiungere del cacao amaro, magari o delle gocce di cioccolato. Ciò che preferite per renderla irresistibile e sfiziosa.
Impostazioni privacy