Intelligenza visiva: scopri la differenza e misurati con questo test

Metti alla prova le tue capacità di osservazione con questo simpatico test: riuscirai a trovare le differenze?

Lo sapevi che esistono almeno 12 tipi di intelligenza? Potresti scoprire di essere più dotato di un tipo piuttosto che di un altro. Le persone molto empatiche, per esempio, brillano in intelligenza emotiva; quelle carismatiche in intelligenza, e così via.

test differenze bassotti
Ci sono quattro differenze tra i due bassotti: riuscirai a trovarle tutte? – AltraNotizia.it

Per quanto riguarda le abilità cognitive, invece, abbiamo tutti delle predilezioni. Forse sei talentuoso nell’imparare le lingue straniere e parli in modo articolato, allora sei dotato di intelligenza linguistica. Chi invece riesce ad orientarsi alla perfezione in posti nuovi, ha intelligenza spaziale.

Il test rasenta l’impossibile: hai solo 15 secondi

Oggi metteremo alla prova la tua intelligenza visiva, che consiste nella capacità di osservare attentamente, percepire con consapevolezza, formare e memorizzare immagini cerebrali. È proprio quello che farai in questo test, in cui dovrai fare avanti e indietro ad osservare i due simpatici bassotti per scoprire dove si celano le differenze. Questo richiede almeno un po’ di capacità di memorizzare le immagini, in quanto nessuno ha il superpotere di tenerle insieme alla mente in contemporanea.

La tua attenzione al dettaglio e capacità di concentrazione faranno il resto. Un’altra cosa che ti verrà richiesta per misurare il tuo occhio di falco è però la velocità. Se avessi tutto il tempo del mondo a disposizione, dove sarebbe la sfida? Prima o poi ci arriveresti. Ecco perché avrai solo 15 secondi per trovare le differenze. Ti assicuriamo che è possibile!

Passiamo al test: è composto di due immagini che ritraggono quello che sembra essere lo stesso tenero bassotto. Sai già dov’è l’inghippo, vero? Le immagini sembrano essere del tutto identiche, la stessa zampetta alzata e lo stesso sguardo furbetto. Nascondono però quattro differenze, che starà a te scovare.

Mano al cronometro! Pronti, partenza…via!

La soluzione: hai trovato le differenze?

Se ti sei impegnato abbastanza, avrai sicuramente trovato le differenze. Se hai bisogno di ancora un po’ di tempo prenditene pure, e ricordati che la pratica rende perfetti!

Se invece hai deciso di rinunciare all’impresa, lo capiamo: era un test molto difficile. Ecco arrivato il momento di svelarti dove si nascondevano le differenze, evidenziate nell’immagine qui sotto:

test differenze bassotto soluzione
Ecco evidenziate, nei cerchi rossi, le differenze tra i due bassotti – AltraNotizia.it

Erano davvero delle piccolezze, non abbatterti se non le hai trovate. Erano quattro! Si tratta del luccichio nell’occhio sinistro, una pieghetta orizzontale alla sinistra in alto dell’orecchio destro, una sorta di fossetta alla destra del musetto sorridente e uno degli artigli mancanti nella zampa sollevata.

Sei riuscito nell’impresa? Continua a metterti alla prova con test stimolanti per migliorare le tue capacità di osservazione.

Impostazioni privacy