Smartphone, vuoi che la batteria ti duri più a lungo? Basta cambiare un’impostazione!

Quello che dovete sapere sul vostro smartphone, se volete che la batteria duri più a lungo. Basta cambiare una impostazione. Tutte le informazioni utili.

Il problema dello smartphone che si scarica subito è comune a tutti ed è molto frequente. Le applicazioni consumano molta energia, esaurendo molto velocemente la batteria del telefono, con il rischio di non poterlo usare per fare o ricevere chiamate, anche importanti.

smartphone batteria duri
Smartphone, vuoi che la batteria ti duri più a lungo? Basta cambiare un’impostazione! – AltraNotizia.it

A chi non è capitato di trovarsi fuori casa con la batteria dello smartphone scarica e per di più senza cavetto dell’alimentazione per effettuare una ricarica di emergenza? È successo quasi a tutti.

Oltre a portare sempre con sé un cavetto di alimentazione, perché comunque le prese di corrente o usb oggi si trovano facilmente o anche un ricarica batteria portatile, esistono diversi modi per far durare la batteria del nostro smartphone più a lungo possibile. Qui vi consigliamo un metodo molto efficace. Ecco di cosa si tratta.

Smartphone, affinché la batteria duri più a lungo basta cambiare un’impostazione

Per far aumentare la durata della batteria del vostro smartphone, oltre a disabilitare le app che non utilizzate e mettere il vostro telefono in modalità risparmio energetico, c’è un trucco molto utile ed efficace per fare in modo che la batteria duri più a lungo. Ecco come dovete fare.

Selezionate le impostazioni del vostro smartphone, scrollate il menu con le opzioni verso il basso finché non trovate la voce Google. Cliccate sulla voce Google e si apriranno le impostazioni della app di Google, dove dovete cliccare sui tre puntini verticali in alto a destra. Dal menu a cascata che si aprirà cliccate sulla voce “Utilizzo e diagnostica“. Noterete che questa funzione è in modalità “On”, cioè attivata.

smartphone batteria duri
Smartphone in ricarica – AltraNotizia.it

Questo significa che con “Utilizzo e diagnostica” Google sta consumando molta energia al vostro telefono, dunque molta batteria. Secondo alcuni esperti, invece, questa funzione andrebbe disattivata, spostando il cursore su “Off”.

In questo modo, non solo risparmierete un bel po’ di energia e la batteria del vostro smartphone durerà molto più a lungo ma, soprattutto, eviterete che Google raccolga dati e informazioni sul vostro conto, dall’uso che fate del telefono e dei servizi Google.

Conoscevate questo trucco? Se la risposta è no, allora è arrivato il momento di metterlo in pratica. Ne gioverà la batteria del vostro smartphone e anche la vostra privacy.

Infine, vi ricordiamo anche i consigli su come tutelarsi dall’uso prolungato di pc, tablet e smartphone.

Impostazioni privacy